Day 2
470-420-Equipe:
Nazionale a Formia
Seconda giornata nazionale doppi il vento da spettacolo nel golfo la termica di Formia con intensità tra i 12 nodi fino a 24 nodi, impegna gli equipaggi
La giornata inizia puntuale alle 13 iniziano il programma delle regate con il campo 470-equipe che porta rapidamente a termine le tre prove in tutte le categorie, sul campo 420 partenze molto aggressive degli equipaggi costringevano il comitato a ripetere piu volte le procedure di partenza con diverse bandiere nere.
Nel 470 dominio assoluto dell’equipaggio Capurro-Puppo che con 6 primi domina la classifica seguito dai giovanissimi Totis-Cecchini con il timoniere esordiente nella classe proveniente dal 420, regate molto veloci con vento sostenuto che hanno visto i primi 2 staccare il resto della flotta.
Sullo stesso campo anche gli Equipe evolution dove Cucco-Gandolfo del Circolo Nautico Loano restano primi nonostante delle prove non positive con l’aumento di vento.
Nei 420 sul campo più esterno sempre con 6 prove per entrambe le batterie, le prove si sono svolte con regolarità con condizioni di vento sostenuto fino a 24 nodi con mare formato, la prima posizione resta dell’equipaggio del Fraglia vela Malcesine Spagnoli-Rio sull’equipaggio del Yacht Club Sanremo Ferraro-Orlando.distanziati di soli 2 punti.
Il programma delle regate prosegue per tutte le classi domani con partenza alle 13, domani la classe 470 ed Equipe chiudono il programma delle regate e verso le 17 nell’area archeologica di Caposele ci sarà la premiazione.
Commenti