Intramontabili
47° Italiano Meteor tanti e contenti
FOTO GALLERY - Si è concluso domenica 4 ottobre il 47° Campionato Italiano della Classe Meteor. Vittoria per Amarcord, di Lorenzo Carloia
Un campionato fortemente voluto dai soci della classe, recuperato dopo il lockdown, grazie alla disponibilità del Circolo della Vela Erix di Lerici, che è riuscito ad accogliere 54 imbarcazioni provenienti da tutta l’Italia, adempiendo a tutti gli sforzi che una manifestazione così complessa richiede ai quali va aggiunta la complessità della attuazione delle norme anti covid strettamente e responsabilmente rispettate.
Un recupero voluto per dare un segnale di ottimismo, disputato in forma ridotta, tre giorni anziché i tradizionali cinque, flagellato però dal maltempo che non ha consentito di correre venerdì a causa dell’allerta meteo emanata per la regione ligure.
Due le prove disputate sabato. Domenica il vento non stato complice costringendo il CdR ad annullare le partenze tentate.
Alto il valore tecnico del podio, che è in attesa della approvazione della Fiv perché il Campionato risulti valido anche con le uniche prove disputate. Vince Amarcord, di Lorenzo Carloia del CV Castiglionese, già campione Italiano di Classe nel 2017 e 2018. Al secondo posto Serbidiola, di Erico Pucci, Campione Italiano uscente, CV Marina di Massa. Bronzo per Engy di Stefano Pistore, SC Garda Salò al Timone Carlo Fracassoli.
NELLA SEZIONE GALLERY TANTE FOTO DI UN CAMPIONATO BELLISSIMO
Commenti