News | Regata > Derive

23/06/2014 - 14:17

Settimana spettacolare

18 piedi australiani
show a Campione

Dodicesima edizione del Trofeo Luciano Nustrini: ben 7 equipaggi australiani e almeno 15 europei. Regate da vedere


Luciano Nustrini, personaggio atipico, appassionatissimo di vela e di derive in particolare, professionista molto rivolto al futuro e antesignano dei trasferimenti all'estero. Viveva in Nuova Zelanda dove un velico come lui aveva trovato l'eden della felicità. Luciano è stato un collaboratore prezioso fin dai primi anni del mensile Fare Vela, disponibile, profondo conoscitore, fine osservatore del mondo velico su vari fronti. E' scomparso parecchi anni fa in un incidente col suo piccolo aereo mentre sorvolava una regata. Il suo nome continua a circolare nel mondo che amava, e questo è un bel segno.

Pronti a vivere lo spettacolo della vela adrenalinica dei 18 piedi australiani sul lago di Garda? Sette giorni al via di un'altra settimana spettacolare per la vela gardesana con la XII° edizione del Trofeo Luciano Nustrini con dedica particolare all'amico Cristian (Europeo Open 18 piedi Australiani). In arrivo i 2 container da La Spezia con 7 equipaggi Aussie oltre ai 15 Europei previsti.

A Campione tutto è pronto. L'evento è patrocinato dall'Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia e fortemente sostenuto dal Comune di Tremosine, da Campione Spa, da Campione Fashion Gmbh e da Fonte Tavina.

Aggiornamenti costanti sul sito www.vccampione.org

Commenti