News | Regata > Derive

25/09/2015 - 21:14

Legno & Plastica

100 Dinghy fanno
festa a Mondello

A Mondello (Palermo) l'estate resiste. A prendersi l'ultimo respiro della stagione al Circolo della Vela Sicilia sono andati un centinaio di Dinghy 12, per lo storico appuntamento con il Campionato Nazionale numero 80 


 
Si è disputata oggi venerdì 25 settembre la prima giornata di prove dell’80 campionato nazionale Dinghy 12’, organizzato dal Circolo della Vela Sicilia su assegnazione dell’Associazione italiana Classe Dinghy e della Federazione Italiana Vela.

Nonostante le condizione meteo non ottimali, il centinaio di barche è sceso in acqua e solcato le onde lunghe del mare di Mondello, regalando uno spettacolo suggestivo.

In testa alla classifica giornaliera – in base ai punteggi ottenuti nelle due prove disputate - ci sono: i palermitani Agostino Cangemi e Vittorio Macchiarella, entrambi del C.C.R. Lauria, terza posizione per Enrico Negri dell’Unione velica Maccagno. Tra le donne, la timoniera Carine Michelini (C.C.R.Lauria)  mentre nella sezione “Classici” – ovvero i dinghy in legno - primo posto in classifica per Fabrizio Cusin (Circolo della Vela Sicilia). Bella prova anche per l’equipaggio Sanfilippo-Cangemi (C.C.R. Lauria) che guadagna il primo posto per la categoria “Juniores”.
 
Per l’aggiudicazione del titolo nazionale è necessario che siano disputate almeno 4 prove sulle 9 previste.
 Domani, il primo segnale di partenza sarà dato alle 10.
 
La prima giornata di regata, si sarebbe dovuta tenere ieri alle 13, ma è stata annullata dal comitato di regata a causa del vento superiore al limite stabilito dalla classe (16 nodi) che, invece, ha avuto punte di 28nodi.
 
Nella sezione "News" del sito www.circolodellavela.it, tutti gli aggiornamenti e le comunicazioni dell'organizzazione, aggiornate in tempo reale.

Commenti