Storia | Regata > FIV

17/01/2012 - 13:01

Lutto nella vela

YC Cagliari piange
Marina Argiolu

La storica segretaria è scomparsa dopo una lunga malattia. Era la "porta d'ingresso" per quanti si avvicinavano al club
 
 
Lo Yacht Club Cagliari è in lutto per la scomparsa di Marina Argiolu, la sua storica segretaria che si è spenta giovedì scorso dopo aver lottato a lungo contro un male incurabile.
 
Era entrata giovanissima nel sodalizio cagliaritano e, con profonda serietà e dedizione, per oltre venticinque anni è stata parte integrante della vita del circolo, dei suoi progetti e della sua crescita.
 
Il suo sorriso e la sua disponibilità erano il primo benvenuto per chi, giunto a Marina Piccola, doveva iscriversi a qualche regata, partecipare ai corsi o semplicemente chiedere informazioni.
 
Il suo attaccamento al circolo e al suo lavoro è sempre stato encomiabile: tanti i fine settimana trascorsi in segreteria durante le regate, ad accertarsi che tutto l'aspetto burocratico venisse condotto al meglio. E anche i mesi scorsi, malgrado l'aggravarsi delle sue condizioni, ha voluto continuare a dare il suo sempre prezioso e discreto contributo.
 
Tutto il direttivo e i soci dello Yacht Club Cagliari si stringono al marito Giuseppe. Sicuri che, come ha fatto finora, Marina continuerà a vegliare sulle acque cagliaritane e sui tantissimi velisti che hanno avuto il piacere di ricevere un suo sorriso.
 

Commenti