Storia | Regata > International

16/12/2011 - 16:01

 

Yacht Club Monaco
Awards 2011

Il prestigioso Yacht Club del Principato conclude una stagione molto ricca con una festa di premiazione, alla presenza del Principe Alberto, presidente del Club
 
Il 2011 che volge al termine è stato un anno particolarmente intenso in termini di risultati ed eventi internazionali per lo Yacht Club de Monaco, culminato con la storica decima edizione della Monaco Classic Week. Il Principe Alberto II, presidente dello Yacht Club de Monaco ha reso omaggio ai marinai soci del club che nel 2011 hanno dato lustro alle attività sociali, in una serata di consegna dei Premi YCM con il Trophée Credit Suisse.
 
I premi della Gioventù YCM 2011, che incoraggiano i giovani talenti del club, sono stati l'occasione per evidenziare i risultati di Teo Giona Richardson (Optimist), Juan-Alberto Casalone (Laser) e Mathieu Bouchet (470). Un premio speciale è stato assegnato alla squadra Optimist intera, composta da Nicolas Bouchet, Lucie Chailan, Minder Alex, Edward Albert-Davie riconoscimento per la vittoria al Race Team Monaco, dove hanno preceduto i favoriti.
 
Il momento culminante del Premio YCM è stato il Trophée Credit Suisse per il socio che ha meglio difeso i colori del Club durante l'anno. Presentato da Alain Ucari, CEO del Credit Suisse Monaco quest'anno il premio è andato a Guido Miani, per la vittoria nel Campionato Europeo Melges 20 svoltosi in ottobre a Venezia. Miani ha battuto candidature prestigiose quali Irvine Laidlaw (Highland Fling), Andres Soriano (Alegre), Elena Ambrosiadou (Maltese Falcon) e Jean Rodelato e Medecin Blandine, vincitori della prima tappa mediterranea del Transquadra.
 
Nel suo discorso il Principe Alberto II ha voluto condividere la sua visione di continuare ad aprire lo Yacht Club alla scena internazionale: "In un mondo imprevedibile e in continua evoluzione, è solo perseguendo il nostro obiettivo di aprirci al mondo esterno che saremo in grado di consolidare la nostra posizione. Per la sua storia, per il suo appeal verso i proprietari di superyacht, e per la concentrazione di professionisti dello yachting, il Principato continua a essere un riferimento internazionale. Il successo de La Belle Classe, che riunisce proprietari e operatori del settore classico intorno ai valori essenziali, tra cui la conservazione dell'ambiente marittimo, è molto incoraggiante e promettente per il futuro. Insieme dobbiamo mantenere e sviluppare la nostra leadership, sia nel mondo della vela agonistica, che per la formazione dei giovani e naturalmente sugli yacht classici e la nautica di lusso, confermando così il nostro status di Capitale del Yachting! "
 
Il presidente dello Yacht Club ha inoltre reso omaggio all'iniziativa di creare un 'Sailing Academy' per sostenere e formare una nuova generazione di velisti attraverso un programma educativo, rafforzando in tal modo la posizione di Monaco come centro di eccellenza.
 
E GIA' SI PENSA ALLA PRIMO CUP 2011    
Il prossimo evento sportivo al YCM sarà la regata a squadre della classe Optimist a Monaco (20-22 gennaio), che segue un raduno tecnico (18-19 gennaio), naturalmente senza dimenticare la 28esima edizione della Primo Cup - Trophée Credit Suisse (3 -5 e 10-12 febbraio 2011).

Commenti