Storia | Regata > International

23/12/2021 - 16:08

Buone feste

World Sailing: gli auguri di Quanhai Li

LA LETTERA DEL PRESIDENTE DELLA VELA MONDIALE - Gli auguri di Buone Feste da World Sailing in un messaggio festivo di Quanhai Li, presidente di World Sailing

 

di Quanhai Li, Presidente World Sailing

Mentre ci avviciniamo alle vacanze di Natale e Capodanno, vorrei estendere i miei sinceri saluti e i migliori auguri a tutti i nostri amici, partner e marinai in tutto il mondo.

Quest'anno è stato un altro anno impegnativo per la vela e le altre federazioni sportive internazionali a seguito delle restrizioni e della pandemia globale in corso.

Vorrei riconoscere e ringraziare personalmente tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente nel nostro sport durante questi tempi per garantire il funzionamento sicuro e di successo delle loro organizzazioni e relativi eventi. Gli eventi e le attività veliche non solo ci aiutano a costruire comunità forti, ma migliorano anche il nostro benessere mentale e fisico, che è così importante per tutti noi in questi tempi.

È stato incoraggiante vedere che con l'adozione di adeguati protocolli di sicurezza contro la pandemia, i velisti di tutti i continenti si stanno riprendendo più rapidamente, tornando in mare in attività più normali dagli allenamenti alle competizioni locali e internazionali, compresi i grandi eventi come le Olimpiadi di Tokyo 2020. Tutto ciò ha contribuito a ricostruire la fiducia nel nostro sport e nella nostra industria.

Abbiamo lavorato molto duramente a World Sailing quest'anno, con alcuni successi tra cui la risoluzione dei problemi relativi agli eventi velici per i Giochi Olimpici di Parigi del 2024 e l'instaurazione di un rapporto più stretto con il Comitato Olimpico Internazionale. Ciò ha rafforzato la fiducia e la comprensione reciproche tra le nostre organizzazioni, lavorando insieme per promuovere il movimento olimpico.

Allo stesso tempo, abbiamo anche lavorato senza sosta per vedere ripristinare la vela per i Giochi Paralimpici di Los Angeles del 2028. Abbiamo promosso in modo completo lo sviluppo della vela in tutti i continenti e stabilito migliori comunicazioni con tutti i nostri stakeholder e partner per formulare congiuntamente piani di sviluppo globale.

Durante lo scorso anno, abbiamo anche lavorato per costruire il funzionamento più stabile ed efficiente di World Sailing, compresi gli sforzi per promuovere lo sviluppo del marketing e le riforme di governance progettate per salvaguardare adeguatamente gli interessi e i valori fondamentali di World Sailing. Qui rivolgo il mio più sentito ringraziamento a tutti coloro che sono stati coinvolti in questo processo, contribuendo con il loro tempo prezioso e la loro competenza.

Sappiamo di avere molto lavoro da fare, altre sfide e difficoltà in arrivo e continueremo a dedicare i nostri sforzi per far crescere lo sport in ogni area mentre guardiamo al 2022.

Sono molto orgoglioso di rappresentare World Sailing come Presidente e attendo con impazienza l'opportunità di incontrare personalmente il maggior numero di voi possibile quando le restrizioni lo consentiranno.

Ancora una volta, auguro a tutti voi buona salute, Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Viaggiate e navigate in sicurezza.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti