Storia | Regata > Coppa America

22/02/2021 - 15:54

The Woolmark, Luna di Lana

NON SOLO PER LE OCCASIONI FORMALI - La lana Merino festeggia con Luna Rossa Prada Pirelli la vittoria della Prada Cup ad Auckland. Dal marchio The Woolmark Company le divise ufficiali del team

 

Come sempre dietro a una Coppa America ci sono tanti aspetti e iniziative, innovazioni di prodotti e tecnologie. L'abbigliamento sfrutta l'evento sportivo più antico della storia per lanciare messaggi e presentare novità. Come partner tecnico ufficiale di Luna Rossa Prada Pirelli, The Woolmark Company si congratula con il team italiano per aver vinto la Prada Cup contro gli inglesi di Ineos ad Auckland. Luna Rossa Prada Pirelli sarà il Challenger del team New Zealand nelle regate dell'America's Cup a marzo. E ci tiene a sottolineare di essere a bordo della sfida italiana, con molte cose da dire.

"I woolgrover australiani stanno raccogliendo i frutti della collaborazione con il Challenger italiano per l'America's Cup", dichiara il Managing Director, Stuart McCullough. "Il logo distintivo di Woolmark è sulle vele del team Luna Rosa Prada Pirelli e la lana Merino australiana è un ingrediente chiave dell'uniforme del team, dentro e fuori dall'acqua. E’ una fantastica opportunità per promuovere la lana Merino australiana in uno degli eventi sportivi più famosi del mondo".

McCullough aggiunge: "Il principale obiettivo di questa partnership era contestualizzare la lana in un ambito non usuale, incentrato sulla performance. La lana è spesso concepita come un tessuto solo formale; questa partnership mira invece proprio a introdurre la lana in nuove ambiti ed a crearne di conseguenza nuova domanda. La collaborazione sta dimostrando la versatilità della lana Merino, in grado di fornire eccellenti performance anche in ambito velistico di altissimo livello ed in ogni condizione atmosferica.”

Ora anche The Woolmark Company da appuntamento al Match di Coppa: la prima gara del best-of-13 dell'America's Cup tra i team Emirates New Zealand e Luna Rossa Prada Pirelli è prevista il 6 marzo.

La partnership tecnica - La lana Merino è componente integrante della divisa del team Luna Rossa Prada Pirelli, sviluppata con il supporto tecnico di The Woomark Company: le uniformi sono una prova della volontà di dare sempre più spazio alla sostenibilità in ambito velico, garantendo l’eccellenza della performance. I capi, realizzati in maniera innovativa in lana Merino, sono stati concepiti per affrontare le condizioni climatiche più estreme, migliorare le prestazioni e, al tempo stesso, ridurre l'impatto ambientale. Le proprietà naturali della lana, come l'eccezionale traspirabilità, la capacità di disperdere l'umidità e la termoregolazione, rendono questa fibra naturale ideale per la vela.

Una selezione di look tra quelli delle divise del team Luna Rossa Prada Pirelli è attualmente disponibile presso selezionati flagship store Prada, su Prada.com e nell’area dedicata a Luna Rossa Prada Pirelli presso l'America’s Cup Village di Auckland.

- La giacca ufficiale del team, formata da tre strati, è composta per il 54% da lana Merino australiana. Per aumentarne la performance in acqua e garantirne la massima traspirabilità, la lana è stata inoltre abbinata ad una membrana impermeabile resistente fino ad 11 colonne d'acqua.

- La polo ufficiale, a mezze maniche – perfetta da sola in estate o con maglioni e felpe in inverno- è realizzata al 100% in lana Merino: morbida al tatto, è anche comodamente lavabile in lavatrice.

- La t-shirt tecnica ufficiale é composta al 36% di lana Merino: un must have sia in ambito sportivo, grazie all’elevata traspirabilità e alla resistenza al sudore, che per un guardaroba più casual e versatile.

About The Woolmark Company - The Woolmark Company è l’autorità globale della lana Merino. Attraverso la sua vasta rete di collaborazioni nel mondo dell’industria tessile e della moda, evidenzia il posizionamento della lana Merino come fibra naturale ed ingrediente fondamentale nell’abbigliamento di lusso.

Il logo Woolmark è uno dei marchi più riconosciuti e rispettati al mondo, che fornisce garanzia di altissima qualità, e che rappresenta l’eccellenza e l’innovazione partendo dalle fattorie fino ad arrivare al prodotto finito.

The Woolmark Company è una filiale di Australian Wool Innovation, compagnia no-profit di proprietà di più di 60.000 allevatori di pecore Merino che investe in ricerca, sviluppo e marketing a livello mondiale lungo tutta la filiera.

Facebook: @thewoolmarkcompany

 

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti