Storia | Cultura > Eventi e promozione

25/01/2016 - 13:31

Vela al femminile e non solo

Women's Sailing,
evento a Chiavari

Women's Sailing Cup Italia 2016, dal 18 al 20 marzo a Chiavari la prima edizione di un'idea-evento che sta riscuotendo enorme successo sui social network. Si corre sui J80 di Blue Project. Già 17 equipaggi iscritti e tanto interesse...


Per tutte le veliste italiane e del resto del mondo, ecco una bella idea per veleggiare e divertirsi. A Chiavari (GE), dal 18 al 20 marzo 2016 si sta organizzando la prima edizione della Women's Sailing Cup, 100% donne, 100% sport e 100% solidale.

La regata infatti oltre a promuovere la vela femminile, si propone di raccogliere fondi per l'AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro). Airc sarà presente con gazebo e volontari e ricercatori per sensibilizzare tutti su questo tema. La regata si svolgerà a bordo dei J/80 di Blue Project.

Se gli equipaggi saranno più di 8 (ipotesi al momento assai probabile, visto che solo con la promozione sui sociial network la WSCI ha riscosso grande successo, con 17 equipaggi preiscritti), la regata si svolgerà in batterie. Ogni team sarà composto da 5 veliste.

Dall'organizzazione confermano: "Abbiamo siglato accordi con gli hotel per tariffe speciali per quel week end. Previsti eventi collaterali. Per i costi di partecipazione, bando, programma e per pre-iscrizioni, ci si può informare scrivendo a info@blueprojectsailing.com.

Questo il link per scaricare pre-bando, pre-iscrizione e informazioni preliminari sulla regata:
http://www.blueprojectsailing.com/ITA/Home.asp

Commenti