Storia | Cultura > Vela solidale

30/11/2020 - 16:37

Para Sailing

Webinar per essere Liberi nel Vento

Sul web per parlare della classe 2.4mR insieme al pluri-campione di vela Antonio Squizzato: iniziativa di Liberi nel Vento, e prime date 2021

 

Liberi nel Vento è al lavoro per la programmazione della stagione 2021 che già prevede l’organizzazione a Porto San Giorgio di due importanti manifestazioni sportive. Dal 18 al 20 Giugno il Campionato Trofeo Hansa303 Italia e a metà Luglio la XV edizione della Regata Nazionale 2.4mr Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Fermo Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli.

Da lunedì 30 Novembre, grazie alla tecnologia informatica, la Liberi nel Vento organizzerà in collaborazione con la Federazione Italiana Vela ed il Marina di Porto San Giorgio, una serie di video conferenze ospitando, di volta in volta, campioni e personaggi dello sport della vela.

Primo incontro che comincerà con la presenza ed i saluti del Presidente della FIV Francesco Ettore, del Consigliere Fabio Colella, del Presidente della Decima Zona FIV Vincenzo Graciotti, dell’Amministratore Delegato Marina Porto San Giorgio Eugenio Michelino ed del Presidente della Classe Italiana 2.4mr Giancarlo Mariani.

Per assistere all'incontro sarà sufficiente utilizzare il link: https://zoom.us/j/98155233606 Per chi non ha l’applicazione e vuol entrare da browser: ID riunione: 981 5523 3606; Passcode: 571605. Si prega di tenere disattivo il microfono. La videoconferenza sarà registratra.

Gentile ospite del primo webinair il Campione Italiano 2020 della classe 2.4mr Antonio Squizzato. Atleta della Società Canottieri Garda Salò e atleta di punta della Nazionale Paralimpica FIV.

Tantissimi i successi di Antonio in campo nazionale che internazionale. Vincitore di molte Regata Nazionali organizzate a Porto San Giorgio. Molte volte Campione Italiano, Campione Europeo Para Eurosaf nel 2019 e importanti risultati alle Paralimpiadi  di Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016. Antonio ci parlerà di Armo e regolazione dell'imbarcazione della classe 2.4mr.

Dal 2002, anno di fondazione, la Liberi nel Vento promuove attività vela sulle imbarcazioni 2.4mR che permettono ad atleti normodotati e con disabilità di regatare alla pari senza differenze di classifica. Vince il più forte, chi ha interpretato meglio il campo di regata, l’assetto della barca e la regolazione delle vele. A Porto San Giorgio, grazie alla splendida base nautica Liberi nel Vento presente al Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio, è presente la flotta 2.4mR più numerosa di Italia con ben 12 imbarcazioni.

Una positiva iniziativa per far aumentare la conoscenza della barca 2.4mr e la qualità tecnica degli atleti della Liberi nel Vento in vista degli impegni agonistici della stagione 2021.

Liberi nel Vento è un’importante realtà sportiva sostenuta da privati, aziende ed enti. Di cuore ringraziamo gli Amministratori di: Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Solettificio Biccirè, Guldmann, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Vega Lift Stile Srl, Rotary Club di Fermo, Farmacia Laura Pompei, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, Croce Azzurra e Protezione Civile di Porto San Giorgio.   

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti