Storia | Regata > International

19/10/2019 - 12:27

Mare che tradisce

Video: naufragio in Nuova Zelanda

VIDEO DEI SOCCORSI - Nuova Zelanda: un morto e un ferito grave nel naufragio di un Bavaria 47 a largo di Capo Brett, a Nord Est del paese. La barca sorpresa da una tempesta nella rotta di ritorno dalle Isole Fiji, con quattro persone a bordo, ha iniziato a imbarcare acqua, i soccorsi hanno potuto salvare gli altri velisti

 

Tragique bilan du naufrage of Bavaria 47, lundi, au large de Cape Brett, au Nord-Est de la Nouvelle-Zélande. Il voileer è in un tempête, con un po 'di personalità a bordo, un colore bianco e nero come il nome di Fidji. Gli elicotteri della marina néo-zélandaise sono stati creati con un più grande canot aux équipiers come in vagues après d abbandonate leur voilier en train de sombrer.
 
Secondo le 12h30, oggi, il primo appello per i segreti è stato affrontato dai paesi della Côte néo-Zélanda, ma è il centro di coordinamento dei segreti e dei premier Moyens de Secours.
Questo è un tempiale di 20 miglia in grande a Cape Brett, in Baviera 47 avanghe di quei pochi minuti prima di maggio, ma gli occupanti di quatre non riescono a scongiurare le tempie di chiusura del nostro raggio di sopravvivenza.
Un vent dEst of 48 nœuds, con rafales à 60 nœuds, soufflait alors sur zone, accompagné de vagues of 6 à 9 métres de haut, selon le centre des secours.
Un premier hélicoptère è arrivato al posto del naufragio, il P3 Orion, è stato visto in grande in un Bip all'équipage ripéré in the vagues tandis qu'un deuxième hélicoptère Westpac parvenait menqué minuti più tard to qué dépées o autour du radeau de survie.
 
 
 
In arrivo
Naufrage d'un voilier in Nouvelle-Zélande
 
Titolo del video: Auckland Rescue Helicopter Trust
Mais les secours no pu ranimer l´un des quatre équipiers, Stuart Pedersen, in the Pamela ayant été transportée in un "état critical" à the'hôpital. Les deux autres équipiers, membres de cette famille, sont sains et saufs.
«L'est è il momento giusto per le ragioni del naufragio» un premier David Abercrombie, responsabile responsabile dello Yacht Club di Nouvelle-Zélande e di una vittoria.
«Stuart était un marin expérimenté, a-t-il précisé. L'avventura beaucoup di navigazione in Tornado nella giovinezza e avanza con bagno interno è stata eseguita in un tour del mondo al suono in famiglia sul figlio nel 2000 e nel 2007 »
 
È il migliore a ovest del Westcap, pilotato da Roger Hortop, in cui gli acquirenti sono pronti a leggere in tempo reale. | FIDUCIA PER ELICOTTERO DI SALVATAGGIO DR / AUCKLAND.
Al momento del naufragio, la Bavaria 47 apprezza il passaporto di Cape Brett per entrare nella Baie des îles où doivent débuter il 25 ottobre prochain les course Coastal Classic auxquelles près de 80 voiliers have anonconcion león partecipation to the 2019.

Un membro dell'equipaggio morto, un altro gravemente ferito. E' il tragico bilancio dell'affondamento di una Bavaria 47, lunedì, al largo di Cape Brett, a nord-est della Nuova Zelanda. La barca a vela è stata sorpresa da una tempesta, a bordo c'erano quattro persone, mentre tornava dalle Fiji. Gli elicotteri della marina neozelandese sono riusciti a far cadere una zattera per l'equipaggio che si trovava in balia delle onde dopo aver dovuto abbandonare la barca che affondava.

Lunedì alle 12:30 circa la richiesta di soccorso è stata ricevuta la guardia costiera della Nuova Zelanda prima che il centro di coordinamento di emergenza innescasse il primo soccorso. Il Bavaria 47 sarebbe affondato in pochi minuti dopo il Mayday, e i suoi quattro occupanti non hanno potuto o non hanno avuto il tempo di liberare la zattera di salvataggio. Secondo il centro di soccorso, sull'area al momento soffiava un vento da Est di 48 nodi con raffiche a 60 nodi, accompagnato da onde alte da 6 a 9 metri.

Un primo elicottero è arrivato sulla scena dell'affondamento, il P3 Orion, è riuscito a emettere un segnale acustico per l'equipaggio notato tra le onde mentre un secondo elicottero Westpac è arrivato pochi minuti dopo riuscendo issare i quattro membri dell'equipaggio raggruppati o intorno alla zattera di salvataggio.

Purtroppo il salvataggio a bordo dell'elicottero Westcap, pilotato da Roger Hortop, non è riuscito a evitare che perdesse la vita uno dei quattro membri dell'equipaggio, Stuart Pedersen, mentre sua moglie Pamela è stata trasportata in "condizioni critiche" all'ospedale. Gli altri due membri dell'equipaggio di questa famiglia sono sani e salvi.

"È troppo presto per conoscere le ragioni di questo affondamento", ha dichiarato martedì David Abercrombie, direttore esecutivo del New Zealand Yacht Club e amico della vittima. "Stuart era un marinaio esperto", ha detto. Aveva navigato molto in Tornado in gioventù e poi aveva fatto una gita in famiglia sulla sua barca a vela tra il 2000 e il 2007. "

Al momento dell'affondamento, il Bavaria 47 si stava preparando ad attraversare Cape Brett per entrare nella Baia delle Isole, dove aveva annunciato la sua partecipazione alle regate Coastal Classic, con altre 80 barche, che avrebbero dovuto iniziare il 25 ottobre.

Credito video: Auckland Rescue Helicopter Trust

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti