Storia | Crociera > Racconti

03/11/2010 - 16:44

Le migliori esperienze del settore a confronto

Velaterapia,
convegno a Roma

Ad organizzarlo, il 13 novembre, il Club Nautico di Roma. All'iniziativa, prenderanno parte operatori del settore nautico, associazioni del Terzo settore e del comparto sanitario.
La vela come strumento per avvicinare le persone all’ambiente. La vela come mezzo per rafforzare valori di solidarietà e condivisione della piccola comunità che condivide un’imbarcazione. La vela come terapia per rafforzare la consapevolezza delle proprie capacità, mentali e fisiche. La vela può essere tutto questo. E infatti si stanno moltiplicando ospedali, centri di cura, psicoterapeuti e esperti di “team building” che la utilizzano.

Per mettere a confronto le associazioni che da più tempo operano in questo innovativo settore, il Club Nautico Roma, insieme al Circolo nautico dipendenti della Presidenza del Consiglio e dall’AMI (Assistenza Mare Italia) organizza il 13 novembre alle 10 il convegno “Il diporto e il sociale: esperienze a confronto”. All’iniziativa saranno presenti operatori del settore nautico, del sociale e del comparto sanitario.

“Abbiamo voluto questo appuntamento – spiega Claudio Gorelli, presidente del Club Nautico di Roma – per rilanciare i progetti di vela terapia e promuovere insieme a istituzioni nazionali ed enti locali, la realizzazione del primo Osservatorio su Nautica e Sociale, in modo da riunire e dar visibilità a tutte le iniziative che si realizzano sul territorio nazionale”.
 

Commenti