Vela e yoga
per rinascere
per rinascere
Quasarsail propone una crociera per sfuggire al logorio della vita moderna
Le vacanze estive sono ormai alle porte e se quest’anno volete una vacanza diversa, nella quale poter ritrovare tutta l’energia utilizzata durante l’inverno, forse l’Associazione Quasarsail potrebbe fare al caso vostro con una bella crociera all’insegna della Vela e dello Yoga.
Lo yoga è una disciplina antichissima che attraverso una serie di esercizi aiuta a ritrovare le energie vitali, e soprattutto a ritrovare il giusto equilibrio tra le nostre energie fisiche e mentali. La Vela d’altro canto riavvicina l’uomo agli elementi naturali, insegna ad ascoltare l’acqua, il vento, a guardare il cielo e scrutarne i segni. Vela e Yoga, un mix perfetto con il quale si può coniugare attività fisica e meditazione.
Quarsail organizza dal 23 al 30 luglio una crociera alle Isole Eolie tra Vela e Yoga. Ecco il programma: imbarco a Palermo il 23 luglio ore 18,30. Si prosegue domenica 24 con i preparativi sulle tecniche di vela, rotta per Filicudi e ancoraggio alla baia Pecorini. La giornata si chiude con la meditazione e tisana break. Lunedì 25: la gioranta si apre con lo Yoga Asana Pranayama e subito dopo rotta per Panarea. Ancoraggio alla baia Milazzese. Martedì 26 si apre con lo Yoga Asana Pranayama e il saluto al sole. Dopo il pranzo rotta su Stromboli dove è previsto l'ancoraggio per la notte, preceduta da pratiche di rilassamento (Yoga Nidra). Mercoledì 27: Yoga Asana Pranayama e saluto al sole, meditazione guidata e Yoga Nidra. Nel corso della mattinata passeggiata meditativa sull'isola di Stromboli. Nel primo pomeriggio rotta sull'isola di Salina dove è prevista la sosta in Porto. Giovedì 28: Yoga Asana Pranayama, saluto al sole e vela per l'isola di Vulcano, dove è prevista una escursione sul cratere. Venerdì 29 l’ultimo Yoga Asana Pranayama e saluto al sole sulla spiaggia per poi fare rotta per Palermo.
Per tutti i dettagli e info, www.quasarsail.it
Commenti