Storia | Regata > FIV

07/05/2014 - 22:11

Strane idee

Un nuovo logo
anche al CONI

Dopo la FIV anche il CONI ha presentato un nuovo logo. Il presidente Giovanni Malagò strizza l'occhio al passato e spera di fare il pieno di sponsor


Sembra essere quasi una mania per gli organismi sportivi quella del nuovo logo. Dopo la FIV qualche mese fa, adesso il CONI di Giovanni Malagò che ha presentato la nuova immagine in uno show video al Foro Italico, al quale era presente anche Alessandra Sensini membro di Giunra. Uno scudetto vecchio stile, che spazza via il logo (al quale pure c'eravamo abituati) che lo stesso scudetto aveva stilizzato in tante righe rosse e verdi convergenti.

Di seguito la notizia come riportata dall'ANSA. Resta la stessa domanda fatta a suo tempo per la Federvela: siamo proprio sicuri che questa rivisitazione estetica era una priorità del nostro sport?


(ANSA) - ROMA, 7 MAG - Uno scudetto tricolore con i cerchi olimpici in testa e la scritta "Coni" accanto: è il nuovo logo del Comitato olimpico, svelato oggi al Foro Italico dal presidente Giovanni Malagò nel corso di una presentazione assieme ai suoi predecessori Franco Carraro, Mario Pescante e Gianni Petrucci. Lo stemma, una rivisitazione di quello usato sino al 2003, è stato proiettato al termine di un video sulle vittorie azzurre ottenute in 100 anni di vita del Coni e degli impianti del Foro Italico.

Commenti