Storia | Regata > FIV

26/10/2021 - 15:50

Brand che va e brand che viene/1

U-SAIL saluta FIV: 9 anni di crescita

L'IMPORTANZA DI USCIRE BENE - U-SAIL commenta la conclusione della collaborazione con FIV: "Fa male perdere una gara, ma come nello sport, nella vita è importante essere pronti a ripartire. Questi 9 anni con la FIV ci hanno fatto crescere, oggi U-SAIL è un marchio riconosciuto nel mondo, continueremo a sviluppare prodotti innovativi per i velisti"

 

Si puo' perdere in tanti modi, si perde spesso e dunque bisogna imparare. Il messaggio di oggi di U-SAIL, partner tecnico di abbigliamento FIV per ben 9 anni, che cede il passo al ritorno di SLAM dopo una gara d'appalto, è un esempio di stile nel salutare, e come tale lo pubblichiamo integralmente.

(Olicor) Dopo 9 anni di proficua collaborazione e di crescita U-SAIL, brand di Olicor, cessa la partnership con la Federazione Italiana Vela quale sponsor tecnico.

Oliviero Carducci, CEO di Olicor, commenta: "Non fa certo piacere perdere una gara, soprattutto quando la si perde di strettissima misura, avendo interpretato meglio degli altri “il campo di regata” del bando. Ma questa è la vita, come nello sport si vince e si perde, l'importante è essere pronti a ripartire.

“Olicor valuta positivamente l’investimento compiuto da SLAM nella Federazione. Questa società, gestita da un atleta ed uno sportivo, saprà interpretare con disciplina ed onore il compito di contribuire al benessere degli atleti, i quali rappresentano la nazione in vista della competizione più alta: l’Olimpiade.”

U-SAIL in questi anni è diventato un brand conosciuto e apprezzato nel mondo della vela a livello internazionale. Un processo di crescita che l’azienda continuerà e rafforzerà anche in futuro, con nuovi prodotti e con una attenzione particolare ai processi produttivi basati sulla sostenibilità, sui quali U-SAIL da tempo ha investito con molta convinzione.

Tra le numerose novità introdotte e il processo di innovazione costante sul prodotto, anche in collaborazione con atleti e tecnici federali, l’ultimo frutto della lunga collaborazione con FIV è il calzare modello RCZ, utilizzato proprio ai Giochi di Tokyo 2020 dagli atleti della classe 470.

Continua Oliviero Carducci: “I nostri 9 anni a fianco della Federazione sono stati intensi ed a tratti emozionanti. Abbiamo vissuto la crescita amministrativa e sportiva di un gruppo di persone che ha raggiunto il traguardo tanto atteso quanto agognato: la medaglia olimpica.

“Lo scorso 30 settembre in occasione dell'inaugurazione della ns sede (ricostruita dopo il terremoto del 2016), il presidente del CONI Marche, dottor Luna, ha affermato che tutti quelli che hanno partecipato al quadriennio olimpico possono sentire proprio un pezzetto delle medaglie guadagnate: se vale questo discorso, io posso sentire mio anche solo un microgrammo della medaglia ottenuta dai fantastici Ruggero e Caterina.

“Da boy scout, posso dire serenamente che lascio la Federazione meglio di come l'ho trovata. Come brand U-SAIL, siamo cresciuti anche noi, innovando e continuando a innovare, senza smettere di regalare ‘esperienze sensoriali di altissimo profilo’. Diamo a tutti un arrivederci sui migliori campi di regata. Ad maiora.”

U-SAIL - Nato dalla collaborazione tra due aziende, la Olicor e la Uniform, rispettivamente fornitore ufficiale della Federazione Italiana Vela e della Marina Militare, U-SAIL è un brand italiano che, animato da una profonda passione per il mare e sostenuto dalla conoscenza del mercato velico, firma una linea di capi e accessori per la regata, la banchina e le serate di gala degli eventi velici.

Il brand crede fortemente nella necessità di rivendicare con orgoglio la propria identità quale depositaria dei valori dello stile italiano, sinonimo di eleganza, funzionalità e qualità del lavoro.

https://www.usail.it

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti