regate per ricordare
Trofeo Depaolini,
pioniere di Stintino
Un Trofeo e una regata dedicata a Alberto Depaolini, mitico socio del Circolo Nautico Torres. Un velista che, per oltre 50 anni, è stato protagonista di tante manifestazioni veliche, contribuendo in maniera fondamentale allo sviluppo della vela e del diporto nautico in Sardegna. Anche Gaetano Mura tra i presenti
Per ricordare uno dei pionieri della vela in Sardegna, recentemente scomparso, il Circolo ha organizzato per il 24 e 25 aprile 2016 il 1 Trofeo Alberto Depaolini – con il patrocinio del Comune di Stintino - con una regata riservata agli yacht stazzati ORC International 2016 o con certificato di stazza ORC Club 2016, appartenenti alle categorie Crociera-Regata e Gran Crociera di cui di cui alla normativa FIV per la Vela d’Altura, alla quale è abbinata una Veleggiata di cui alla Normativa FIV delle Manifestazioni Veliche del Diporto.
Alla regata sono associate altre iniziative a terra. Come la serata di domenica – alle 18 – con la presenza del velista Gaetano Mura che proietterà il filmato "Vivi come Sogni" dedicato alle sue navigazioni in Oceano e parlerà della sua esperienza di navigatore oceanico.
Il programma della manifestazione: Sabato 23 aprile: alle 13 chiusura iscrizioni; alle 18 presentazione del programma e briefing. Domenica 24 aprile: alle 10 briefing; alle 11 partenza, alle 18 incontro con il velista Gaetano Mura e alle 20 cena conviviale. Lunedì 25 aprile alle 10 briefing, 11 partenza e alle 18 la premiazione.
Le imbarcazioni potranno essere ospitate gratuitamente presso gli ormeggi del Circolo o presso altri concessionari per la durata della manifestazione e per un periodo (prima e dopo) da concordare con il Comitato Organizzatore stesso.
In allegato, “Bando di Regata” e “Avviso di Veleggiata” in corso di approvazione da parte della FIV, e moduli di iscrizione alla regata o alla veleggiata con annesse liste equipaggio e assunzione di responsabilità.
Per informazioni questi i contatti: Segreteria Circolo Nautico Torres al n. 079 523519 – email: circolonauticotorres@gmail.com
Commenti