Storia | Regata > Coppa America
26/05/2020 - 09:46
36 America's Cup
Trailer Luna Rossa: Sfidanti, per ora
GUARDA IL VIDEO - Trenta secondi di anticipazione della serie di quattro puntate che saranno online da giovedi 4 giugno. Per guardare dentro al cuore della sfida della barca più amata dagli italiani
di Fabio Colivicchi
Sfidanti, per adesso. Max Sirena coniò, chissà quanto inconsapevolmente, quello che è diventato lo slogan ufficiale, il claim della campagna America's Cup di Luna Rossa Prada Pirelli Team per la settima sfida. Quella volante, imprevedibile, innovativa all'estremo, con pochissimi ma buonissimi contententi e tantissime scommesse da vincere. Oggi Luna Rossa è sfidante: il primo, il Challenger of Record, ma pur sempre sfidante.
For Now. Per ora: significa che la storia di questa squadra ormai ultra-ventennale non vuole chiudersi con questo ruolo di eterno pretendente. In una Coppa America tra le più indecifrabili della storia, resa ancor più complicata dalla crisi del coronavirus, davvero tutto è in palio e tutto è possibile. Anche che tra dieci mesi Luna Rossa cessi di essere Challenger...
In attesa di capire come evolverà questa Coppa, con tensioni legate alla pandemia, la Nuova Zelanda chiusa agli stranieri, AC75 che navigano verso il Pacifico a bordo di cargo, altri che restano ad allenarsi in casa, cantieri che febbrilmente, e con i protocolli di distanziamento e sanificazione, stanno ultimando le seconde barche dei team, Luna Rossa da Cagliari lancia una webserie video per dare a tutti i suoi (moltissimi) tifosi la possibilità di sbirciare, dalla base a in mezzo al mare, nel cuore della sfida italiana.
Ecco il trailer della prima stagione della webserie “Challengers for Now”, dedicata alla sfida del team Luna Rossa Prada Pirelli alla 36esima America’s Cup.
Il trailer precede le quattro puntate che saranno disponibili sul nostro sito a partire dal 4 giugno e che descrivono, attraverso interviste ai team member e immagini esclusive, le vicende che sono dietro a un’impresa così affascinante come quella dell’America’s Cup. Un percorso difficile ed estenuante, fatto di sacrifici e passione, di delusioni e successi, dove ogni componente del team si dedica con tenacia e determinazione ad unico obiettivo: vincere la Coppa America e portarla in Italia.
Questa serie originale condurrà gli spettatori nella quotidianità della base di Cagliari, seguendo gli allenamenti a terra e in mare, le riunioni dei progettisti, le attività dello shore team, e raccontando da un punto di vista unico l’avventura italiana alla conquista del trofeo più antico e ambito nel mondo dello sport.
Commenti