Storia | Regata > Altura

03/05/2011 - 19:08

Altura e pit-stop

Torna Targa Florio
La Sicilia a vela

Torna la manifestazione dello Yacht Club Favignana: partenza e arrivo sull'isola con tappe volanti tra Cefalù e Sciacca, per un giro completo della Sicilia in 438 miglia di emozioni al vento
 
Lo Yacht Club Favignana organizza anche quest'anno la regata Targa Florio del mare, il giro di Sicilia a vela. E' già conto alla rovescia: dal 16 al 21 maggio la quarta edizione si ripete sulla rotta consolidata, da Favignana a Favignana compiendo il periplo dell'isola di Sicilia. 438  miglia intervallate dai pit stop, come un'avvincente competizione di Formula1, nelle tappe a Cefalù (PA), a Giardini Naxos (ME), a Marzamemi (SR), a Sciacca (AG).

La manifestazione ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di FIV e CONI, della Marina Militare che partecipa anche con una sua imbarcazione, della Regione Autonoma Siciliana, Assessorato Regionale Siciliano dello Sport, Turismo e Spettacolo, Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, della Provincia di Trapani e di tutti i Comuni interessati dai pit stop: Cefalù, Giardini Naxos, Pachino e Sciacca.

Previsto un ricco programma di eventi collaterali a terra, compreso il concorso di disegno "oglio fare il giro del mondo in barca a vela", alla terza edizione, con ben 29 classi delle scuole primarie (circa 600 ragazzi) che assisteranno ai vari pit stop. E il gran finale di gala a Favignana, nell'antico Opificio Florio.

Commenti