Storia | Regata > International

20/05/2013 - 20:02

Sponsor e vela, c'è chi dice si

Torbole va in BMW
e beve Trento doc

Il Circolo Vela Torbole “sposa” BMW e Trento DOC per l’Europeo di Primavera della classe Star


TORBOLE (Trento) - Il Circolo Vela Torbole inizia la sua collaborazione con “Bmw Yacht Sport” e rafforza il suo rapporto con TrentoDoc. Lo fa in occasione  del Campionato d'Europa di Primavera della classe Star, la flotta olimpica che ha chiuso la sua avventura con i Giochi di Londra del 2012.

A Torbole, sulle acque del Garda Trentino, i grandi nomi che hanno vinto il Campionato Continentale di Primavera sono stati l'oro olimpico della ex Unione Sovietica Valentin Mankin (oggi tecnico della squadra azzurra), la coppia italiana Gorla-Peranoni, due volte bronzo ai Giochi di Mosca e di Los Angeles, i tedeschi Alexander Hagen e Vinzi Hoesch, senza dimenticare gli skipper del Garda che hanno vinto questo titolo: Albino  Fravezzi, Roberto Benamati e Silvio Santoni.

La "Eastern Hempisphere Championship", questo il nome della manifestazione si aprirà la presentazione di mercoledì 22 maggio, alle ore 17 con le 36 cantine di Trento Doc. Le regate si correranno dal 23 al 26 maggio ed al via sono annunciati numero equipaggi di tutte le nazioni europee. In questa occasione il Circolo Vela Torbole inizia la collaborazione con Bmw, la casa automobilistica tedesca che vanta il successo in Coppa America nel 2009 con il maxi pluriscafo "Bmw-Oracle-Racing".

Le vetture della Bmw porteranno in giro per tutto il Mondo  le squadre giovanili, in ottobre farà tappa alla Conda d'oro di Torbole, la finalissima del Circuito Internazionale Bmw Yacht Sport, che si correrà a bordo dei J 80 in contemporanea alla Regata Internazionale della prestigiosa ex classe olimpica dei Dragoni.
 

Commenti