Storia | Regata > Vela Olimpica

24/04/2021 - 18:12

Olimpiadi, sanzioni e dintorni

Tokyo: l’inno russo sarà Tchaikovsky

VIDEO - La musica del compositore Pyotr Tchaikovsky è stata approvata come sostituto dell'inno nazionale vietato dalla Russia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 (2021)

 

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha confermato che il Concerto per pianoforte n. 1 di Tchaikovsky sarà suonato per le medaglie d'oro russe a Tokyo 2020 e alle Olimpiadi invernali del 2022 a Pechino.

IN QUESTO VIDEO UNA RIPRODUZIONE DEL PEZZO, UN CUI BRANO SARA' USATO COME INNO DELLA RAPPRESENTATIVA RUSSA A TOKYO

Era stato proposto dopo che il tribunale arbitrale dello sport (CAS) aveva respinto l'uso della canzone popolare Katyusha, considerata direttamente associata alla Russia, che sarebbe in violazione delle sanzioni antidoping imposte al paese. La musica di Tchaikovsky è stata usata al posto dell'inno nazionale russo ai Campionati mondiali di pattinaggio tenuti quest'anno.

La Russia gareggerà come "ROC" - per il Comitato Olimpico Russo - alle prossime due Olimpiadi come parte delle punizioni per la "copertura della copertura" della manipolazione dei dati al Laboratorio di Mosca. Anche il nome, l'inno e la bandiera del paese sono stati vietati in base alle sanzioni per il caso antidoping di stato gestito da funzionari russi in occasione di eventi importanti, comprese le Olimpiadi.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti