Storia | Regata > Vela Olimpica

04/08/2019 - 23:30

Mascotte ispiratrici

Tokyo 2020, le prime emozioni

VIDEO: le due mascotte olimpiche e paralimpiche di Tokyo 2020, Miraitowa (futuro ed eternità) e Someity (fiore di ciliegio) in azione nel loro primo video accompagnate dalle note epiche dei Giochi. Fanno tutti gli sport (vela compresa) e regalano un assaggio delle grandi emozioni che ci aspettano

 

Miraitowa e Someity, le due mascotte delle Olimpiadi di Tokyo 2020, hanno fatto il loro primo video, un tuffo emozionante in tutte le discipline olimpiche. Il nome Miraitowa nasce dalla fusione delle parole futuro (mirai in giapponese) ed eternità (towa).

La mascotte delle Paralimpiadi invece è Someity, un omaggio al fiore di ciliegio giapponese (someiyoshino) e un gioco di parole dall'inglese 'so mighty' (così potente). Miraitowa e Someity "vivono nel mondo digitale e possono spostarsi liberamente da lì al mondo reale attraverso internet", ha evidenziato il comitato organizzatore dei Giochi in programma dal 24 luglio al 9 agosto 2020.

I bambini hanno scelto due mascotte che incarnano la tradizione antica e l’innovazione. Credo che questa sia una scelta eccellente dal momento che la vision del logo di Tokyo 2020 è "innovazione dall'armonia", il che implica che l'innovazione si verificherà quando il vecchio e il nuovo di Tokyo e del Giappone si uniranno".

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti