Storia | Regata > Vela Olimpica

23/10/2019 - 10:20

Giochi & Media

Tokyo 2020 anche su Twitter

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sul social grazie a un accordo con Discovery ed Eurosport

 

(primaonline.it) Discovery ed Eurosport, Home of the Olympics in Europa, annunciano una partnership con Twitter per la pubblicazione di contenuti e la vendita di spazi pubblicitari dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Una collaborazione che amplifica la copertura digital delle Olimpiadi su Eurosport in 16 mercati europei.

L’accordo, spiega una nota del gruppo, consentirà agli utenti di Twitter di vivere le fasi salienti dei Giochi Olimpici grazie agli highlights pubblicati da Eurosport, comprese le emozioni delle Cerimonie di apertura e chiusura, e il countdown verso Tokyo 2020 con tutti i contenuti digital dedicati all’evento dell’anno.

(...) La partnership permetterà a Eurosport di coinvolgere l’audience di Twitter in Europa con i contenuti dei migliori atleti del mondo, di quelli italiani, oltre ai momenti più iconici dalla città ospitante dei Giochi Olimpici. Attraverso i profili Twitter paneuropei, Eurosport amplierà la copertura digital di Tokyo 2020, già garantita dal sito di eurosport.com e dalle app di Eurosport, gli unici mezzi dove vedere ogni istante delle Olimpiadi, con 321 medaglie d’oro da assegnare e 3500 ore live anche in 4k ultra-high definition.

(...) “Il pubblico sceglierà Twitter per scoprire e commentare cosa succede durante i Giochi Olimpici, l’evento sportivo dell’anno. Siamo orgogliosi di condividere su Twitter, in tutta Europa, gli highlights in tempo reale delle Olimpiadi e le Cerimonie di apertura e chiusura, alimentando la più grande “conversazione” olimpica mai realizzata prima», afferma Kay Madati, Global Vice President and Head of Content Partnerships di Twitter. (...)

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti