Storia | Regata > Coppa America

27/09/2013 - 12:49

Un rivale per Larry?

Team New Zealand riparte da Kim?

Il controverso magnate di Internet Kim Dotcom, indagato per il caso Megaupload, pronto a sostenere con molti milioni una sfida kiwi nel 2017, in accordo con il Governo neozelandese
 
La passione non aspetta, e solo poche ore dopo la sconfitta dura da mandare giù, dalla Nuova Zelanda arriva la notizia che può far ripartire una nuova sfida kiwi alla Coppa America. Ne parla la tv neozelandese: Kim Dotcom, magnate di internet e controverso personaggio (fondatore di Megaupload, una lunga kermesse giudiziaria internazionale e richiesta di estradizione negli USA, tedesco di origine con il nome di Kim Schmitz, oggi vive in Nuova Zelanda dove ha lanciato altre imprese internet tra le quali Mega, Megabox e Baboom) avrebbe infatti annunciato la volontà di sostenere a suon di milioni la rinascita del Team New Zealand.
 
Dotcom, che vive e lavora in Nuova Zelanda dall’inizio delle disavventure giudiziarie, è anche molto amico del primo ministro John Key, che proprio ieri aveva anticipato che il Governo non ha ancora discusso se stanziare altri fondi per un’altra campagna di Coppa.
 
Kim vorrebbe finanziare una sfida di Team New Zealand per il 2017 attraverso il suo sito di hosting Mega: “Sono serio e sono pronto a mettere i soldi, non importa se ci sarà anche il contributo del Governo. Non credo ci sia un brand migliore di Team New Zealand con il quale valga la pena di associarsi.”
 
Dotcom ha anche aggiunto a One di identificarsi in uno sport che mette al centro la tecnologia e l’innovazione, e di essere attratto dall’idea di un testa a testa con un altro guru della tecnologia come Larry Ellison.
 

Commenti