Storia | Barche > Novità

25/11/2014 - 12:44

Barche nuove

Sunbeam 40.1
Sportiva con stile

Dallo storico cantiere austriaco una svolta importante con il nuovo modello 40.1: sport e prestazioni si uniscono al design e allo stile, il tutto con la tradizione costruttiva e la qualità Sunbeam riconosciuta da 60 anni. Ecco le prime foto. A dicembre la nostra prova in mare
 

 
Dal lago Mattsee nel cuore dell’Austria, il cantiere Sunbeam Yachts dal 1953 è diventato sinonimo di qualità, sviluppo, cura nella progettazione e nella costruzione di yacht a vela per intenditori. Un vero e proprio marchio di fabbrica che ha estimatori appassionati e fedeli. Barche belle, ben fatte, soprattutto robuste e sicure, adatte a navigare in equipaggio ridotto.

Oggi la gamma va dai 24 ai 53 piedi, mancava un 40 piedi e la lacuna è stata colmata di recente, con il nuovo Sunbeam 40.1, che rappresenta un punto di svolta per il cantiere, che introduce una nuova visione attenta al design, che si aggiunge ai valori di sempre.
 
Un 12 metri moderno, sportivo, elegante, con molte innovazioni: linee dello scafo classiche e arrotondate, layout ella coperta moderno ed efficiente, specchio di poppa classico e prua dritta secondo le ultimissime tendenze, doppia timoneria a ruota, pozzetto spazioso, interni con varie opzioni a 2 o a 3 cabine.

La barca disloca 8,5 tonnellate, è attrezzata Sparctaft e Harken, la superficie velica prevede una randa semi steccata e fiocco autovirante, oltre a tutto il resto del corredo. Sulla tuga un paraspruzzi di serie che non disturba l’estetica e si annuncia assai utile. Molti oblò e finestrature assicurano luce, aria e vivibilità agli interni, che prevedono cabine a prua e a poppa, un grande salone centrale, uno o due bagni.

Il prezzo di listino è di 249.000 euro.
 
Il Sunbeam 40.1 sarà provato da Saily a dicembre. Prossimamente il test sul magazine e su Saily TV.
 
www.sunbeam.at 
www.verdeblu.com

Commenti