Storia | Barche > Accessori

31/08/2010 - 16:47

La casa di moda genovese presenta le novità della collezione inverno 2010/2011

Sulla schiena?
Led e pannelli solari

Due i "pezzi forti" della nuova collezione SLAM: una giacca permetterà di ricaricare cellulari e mp3 grazie a pannelli solari sulla schiena. Un'altra, grazie a tre led, aumenterà la sicurezza di chi va in barca. O in moto...



Pannelli fotovoltaici sulle spalle e led per aumentare la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Sembrano dotazioni di qualche accessorio di Batman. E forse hanno pensato al supereroe i tecnici della Slam quando hanno disegnato due nuove giacche che fanno parte della collezione invernale 2010/2011: New Energy Jacket e Led Jacket.
La caratteristica più rivoluzionaria della prima è proprio la sua capacità di ricaricare ogni genere di batteria: cellulari, lettori Mp3, Ipod. Senza emettere un solo grammo di Co2 e anche in pieno oceano. Sulle spalle sono infatti posizionati dei pannelli solari.
La Led Jacket è invece stata pensata per essere indossata nelle situazioni di scarsa visibilità: in barca, sulla neve. Oppure in strada, magari in moto di notte o quando piove. Dietro la schiena sono stati cuciti tre led a luce rossa.
“L’inverno SLAM 2010/2011 affianca allo stile classico nautico l’ingegnerizzazione, l’innovazione e le tecniche più avanzate presenti attualmente sul mercato, con l’obiettivo di migliorare la vita di chi lo indossa. La ricerca di nuovi materiali e metodi di assemblaggio innovativi, come per esempio capi stretch, piumini leggeri,  voluminosi o extrasottili, tessuti all’avanguardia che si auto-stirano, filati pregiati e cura nei dettagli, rendono più confortevole la giornata di chi li indossa”.
La collezione completa sarà visibile dal 1° settembre sul sito Slam.

Commenti