Storia | Crociera > Porti

17/12/2010 - 14:07

NUOVI PORTI

Sul Lario un porto per sole vele!

Si inaugura domenica a Pra Magno un porticciolo per 50 posti barca fino a 10 metri. Rigorosamente vietato alle barche a motore...
 
Buone notizie dal Lago di Como. La LNI di Mandello del lario (LC) annuncia per domenica 19 dicembre l'inaugurazione del nuovo Porto di Prà Magno, una struttura che potrà ospitare oltre cinquanta imbarcazioni solo a vela (!) fino a 10 metri.
 
Gli Enti coinvolti nell'operazione (LNI Mandello, Comune di Mandello, Provincia di Lecco, CONI Provinciale di Lecco, Regione Lombardia, FIV 15° Zona, Consorzio dei Laghi, Banca Popolare Lecchese) sono di rilevanza assoluta per il territorio del Lago di Como.
 
Il Presidente della Sezione di Mandello del Lario Aldo Mingardi ha voluto sottolineare come: "La realizzazione del porto rappresenta la prima espressione compiuta di sinergia tra Enti Pubblici e fondi di Associazioni per la realizzazione di infrastrutture turistico-sportive."

Il progetto è stato realizzato anche grazie alla collaborazione tra Nautica Italiana, azienda produttrice dei parabordi INMARE e Marentech Italia, società che si occupa di progettazione di pontili galleggianti. Quindici mini finger galleggianti in un unico frangionde che darà ospitalità ad oltre 50 imbarcazioni a vela fino a 10 metri: nel famoso specchio d'acqua meta vip, ogni dettaglio è stato curato rispettando l'armonia e lo stile del lago, sinonimo da sempre di quiete ed eleganza. I pontili infatti sono realizzati con un telaio in acciaio zincato e le protezioni scelte sono certificate da resistentissimi cuscini in EVA.

C'è soddisfazione nel piccolo comune lombardo per il debutto del marina, e alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato personalità di spicco del mondo della politica ma anche rappresentanti del territorio locale.
 

 
 
 
 

Commenti