Storia | Regata > Vela Oceanica

22/06/2013 - 15:48

Giovanni è pronto a ripartire, e intanto...

Soldini, Maserati,
Transpac & Zegna

Il navigatore annuncia un nuovo partner: Zegna Sport, un gradito rientro del marchio nel mondo della vela, a partire dalla prossima impresa: la Transpac Los Angeles-Honolulu che parte il 13 luglio

Giovanni Soldini scalpita, non regge a stare troppi giorni a terra, il suo VOR 70 modificato Maserati, ormai salito alle cronache e ai libri dei record velici dopo lo sbriciolamento del primato sulla rotta storica tra New York e San Francisco, è prontissimo a riprendere il mare. Prossimo appuntamento la Transpac, bella nobile e lievemente decaduta regatona oceanica nordamericana con arrivo alle Hawaii.

Occasione per presentare anche una gradita new (re)entry nel mondo della vela che sale a bordo di Maserati e dei progetti soldiniani: si tratta del marchio Zegna Sport. La partnership sarà presentata lunedi 1 luglio a Milano dallo stesso Soldini, con John Elkann, che resta l’armatore della barca, e da Gildo Zegna.

Fatto questo, Giovanni sarà pronto a tornare in oceano (e ancora Oceano pacifico, l’ultimo solcato all’arrivo del record New York-San Francisco) con Maserati. Soldini e l’equipaggio di Maserati vivono la preparazione della Transpac Race, la regata da Los Angeles a Honolulu aperta a monoscafi e multiscafi, con partenze a partire dall’8 luglio, a seconda delle classi in gara.

Per Maserati la partenza sarà il 13 luglio. Il percorso di regata prevede la partenza dal faro di Point Fermin, San Pedro, Los Angeles, e l’arrivo di fronte al vulcano di Diamond Head, Oahu, Hawaii (non lontano da Honolulu).
http://www.transpacrace.com/

Commenti