Storia | Regata > Vela Olimpica

29/11/2012 - 14:36

Vela e Marketing

Skandia, addio
al GBR Team

Lo squadrone inglese della vela olimpica dovrà cercarsi un nuovo sponsor. Skandia lascia, come previsto, dopo ottimi successi. Il marchio assicurativo verso nuovi posizionamenti in Europa

La Federvela britannica sta cercando un nuovo sponsor al suo dream team olimpico, dopo l’addio di Skandia. La fine del rapporto di sponsorizzazione era stata annunciata ed era attesa, perchè il marchio assicurativo, in accordo con la compagnia partner Old Mutual, ha varato un piano di riassetto e di riposizionamento dei brand sul mercato europeo, con conseguente nuova strategia di comunicazione e sponsoring. Il rapporto tra Skandia e GBR Team terminerà a marzo del 2013. Fonti di Skandia riportano comunque la soddisfazione della società per i risultati della sponsorizzazione della vela olimpica inglese.

Ora il RYA, Royal Yachting Association, la federazione inglese, è alla ricerca di un nuovo sponsor, o ancora meglio un pool di aziende partner. L’impresa, nonostante il momento economico difficile, non si presenta proibitiva, essendo la vela da sempre uno degli sport più in vista e più prolifici del Regno Unito, con 7 medaglie olimpiche vinte a Londra 2012 tra Olimpiadi e Paralimpiadi, e ben 51 podi continentali e mondiali dal 2009.

Gli sforzi degli inglesi alla ricerca di sponsor potrebbero essere seguiti e costituire un esempio anche per la rinnovata FIV all’inizio del nuovo quadriennio 2013-2016, con nuovi sforzi e progetti riguardanti la comunicazione della vela olimpica e dei suoi protagonisti, e gli altri aspetti da valorizzare delle attività veliche e federali. Speriamo...

Il sito web della federazione inglese


Commenti