Storia | Barche > Saloni

08/09/2021 - 16:20

Voglia di girare tra le barche in fiera

Salone Nautico Genova countdown

APERTURA GIOVEDI 16 SETTEMBRE: SPECIALE SALONE SU SAILY TV - Torna Genova, il salone nautico più grand del Mediterraneo, sei giorni per respirare aria di mare. Biglietteria online: +82% rispetto a un anno fa

 

Arriva il salone nautico numero 61, noi siamo pronti, lo stand di Saily nell'area Sailing, insieme all'editore Nutrimenti Mare è pronto ad accogliervi per parlare di vela, regate, crociere, libri, storie, personaggi, barche, accessori... Proprio gli stessi contenuti che troverete nelle puntate della nostra webserie SPECIALE SALONE su Saily TV e Ansa Vela, in onda dal 16 settembre in poi, grazie ai nostri sponsor che scoprirete presto. Che veniate al salone o restiate a casa, da noi troverete il meglio di questo appuntamento, visto con i nostri occhi.

La voglia di salone "normale" si legge anche nei numeri. La campagna di vendita online dei biglietti d’ingresso ha segnato un incremento dell’82% a pari data 2020, a 15 giorni dall’inaugurazione, sottolineando l’attrattiva che l’evento esercita sul pubblico di professionisti del settore e appassionati della nautica.

Alessandro Campagna, Direttore Commerciale I Saloni Nautici, dice “Il Salone Nautico conferma il suo appeal su espositori e pubblico di riferimento, grazie alle caratteristiche espositive uniche - oltre 200.000 mq di superficie con l’85% delle aree completamente all’aperto – e un modello di gestione che ha permesso alla manifestazione, nel 2020, di essere l’unico evento di settore svolto in presenza e in sicurezza per espositori e visitatori. Il brand è conosciuto e riconosciuto. E noi lavoriamo per aggiungere valore anno dopo anno.

"Nel 2020 è cambiato il paradigma nel profilo dei visitatori del Salone, con una forte presenza di pubblico qualificato, specializzato e orientato al business. Il format del Salone è multispecialistico e, quindi, in grado di soddisfare l’interesse del pubblico per ogni tipologia di prodotto. La forza del brand si basa su fondamenta solide: lo spazio espositivo - già in parte rinnovato dai lavori per la realizzazione del nuovo Waterfront di Levante - sta diventando sempre più apprezzato per le sue qualità dalle aziende che vogliono investire sulla manifestazione.”

SPONSOR E PARTNER DEL SALONE - Ad accompagnare il 61° Salone Nautico, anche quest’anno sono presenti aziende di primo piano ed eccellenze dei rispettivi settori, che sostengono l’evento in qualità di sponsor e partner tecnici: come Auto Ufficiale: MERCEDES-BENZ; Orologio Ufficiale: BREITLING; Main Sponsor: BANCA CARIGE, FASTWEB; Sponsor: GEBERIT, ELICA, SARA ASSICURAZIONI; Clothing Partner: HELLY HANSEN.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti