Tempi di crisi, ma nessuno si arrende
Tempi di crisi, ma nessuno si arrende
Salone di Genova
conferma il format
conferma il format
Il Direttivo di UCINA Confindustria nautica fa partire l’organizzazione del 54° Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 1° al 6 ottobre 2014. Iscrizioni a partire da maggio. Confermata la versione ridotta per le aree e la durata
Il salone nautico di Genova conferma il formato ridotto (nelle aree espositive e nella durata (6 giorni, uno in più dell'anno scorso) e rilancia sulla visibilità internazionale. lo ha deciso ill Consiglio Direttivo di Ucina Confindustria Nautica, che rappresenta circa 400 aziende del comparto nautico, in una riunione che ha deliberato la partenza delle attività operative di organizzazione del 54° Salone Nautico di Genova.
Nel corso degli ultimi mesi l’Associazione ha lavorato intensamente per individuare le strategie di sviluppo per un evento che, nonostante la ruvidità del mercato interno, rimane primario e imprescindibile per le attività di promozione del comparto, nella consapevolezza che il baricentro del diporto si chiama Mediterraneo.
Quattro sono i punti fondamentali in cui il Salone Nautico punterà per rafforzare il posizionamento dell’industria nautica. Il primo è la durata della manifestazione, che si allungherà di un giorno per posizionarsi su sei giorni complessivo, dal 1 al 6 ottobre. Una giornata in più per garantire il corretto posizionamento delle attività di internazionalizzazione.
Ed è proprio il potenziamenmto del raggio d’azione internazionale il secondo, grande, punto di sviluppo della manifestazione, che potrà contare su cospicui investimenti dedicati sia all’incoming diretto di tutta la stampa internazionale di settore e extra-settore, sia allo sviluppo verticale di incontri di business con i buyers più importanti del settore.
In questo specifico asset, la città di Genova ha voluto fortemente dare il proprio supporto, mettendo a disposizione degli espositori del Salone Nautico le sue location più importanti e prestigiose quali sedi per l’organizzazione di press conference e dealer meeting internazionali. Un’occasione irripetibile per far scoprire le immense bellezze e le risorse del territorio.
Altra grande scommessa che la manifestazione dovrà vincere è la capacità dell’evento stesso di trasformarsi in un’esperienza del mare a 360°. Ogni visitatore dovrà essere catturato da diverse emozioni, anche oltre la vetrina di prodotto che l’esposizione rappresenta, per garantire una partecipazione esperienziale che gli consenta di essere protagonista e non solo spettatore; il tutto in una location che garantirà nuovi servizi e nuove attività profilate per le esigenze di ogni target.
Quarto punto sarà una sostanziale revisione del piano tariffario nella zona Marina Ormeggi che garantirà la possibilità di avere una maggiore e completa rappresentatività in termini di ampiezza di gamme prodotto esposte, con sempre maggiore attenzione alla presentazione delle anteprime. Al via dunque le operazioni con l’apertura ufficiale delle iscrizioni nella prima settimana di maggio.
www.ucina.net
Il salone nautico di Genova conferma il formato ridotto (nelle aree espositive e nella durata (6 giorni, uno in più dell'anno scorso) e rilancia sulla visibilità internazionale. lo ha deciso ill Consiglio Direttivo di Ucina Confindustria Nautica, che rappresenta circa 400 aziende del comparto nautico, in una riunione che ha deliberato la partenza delle attività operative di organizzazione del 54° Salone Nautico di Genova.
Nel corso degli ultimi mesi l’Associazione ha lavorato intensamente per individuare le strategie di sviluppo per un evento che, nonostante la ruvidità del mercato interno, rimane primario e imprescindibile per le attività di promozione del comparto, nella consapevolezza che il baricentro del diporto si chiama Mediterraneo.
Quattro sono i punti fondamentali in cui il Salone Nautico punterà per rafforzare il posizionamento dell’industria nautica. Il primo è la durata della manifestazione, che si allungherà di un giorno per posizionarsi su sei giorni complessivo, dal 1 al 6 ottobre. Una giornata in più per garantire il corretto posizionamento delle attività di internazionalizzazione.
Ed è proprio il potenziamenmto del raggio d’azione internazionale il secondo, grande, punto di sviluppo della manifestazione, che potrà contare su cospicui investimenti dedicati sia all’incoming diretto di tutta la stampa internazionale di settore e extra-settore, sia allo sviluppo verticale di incontri di business con i buyers più importanti del settore.
In questo specifico asset, la città di Genova ha voluto fortemente dare il proprio supporto, mettendo a disposizione degli espositori del Salone Nautico le sue location più importanti e prestigiose quali sedi per l’organizzazione di press conference e dealer meeting internazionali. Un’occasione irripetibile per far scoprire le immense bellezze e le risorse del territorio.
Altra grande scommessa che la manifestazione dovrà vincere è la capacità dell’evento stesso di trasformarsi in un’esperienza del mare a 360°. Ogni visitatore dovrà essere catturato da diverse emozioni, anche oltre la vetrina di prodotto che l’esposizione rappresenta, per garantire una partecipazione esperienziale che gli consenta di essere protagonista e non solo spettatore; il tutto in una location che garantirà nuovi servizi e nuove attività profilate per le esigenze di ogni target.
Quarto punto sarà una sostanziale revisione del piano tariffario nella zona Marina Ormeggi che garantirà la possibilità di avere una maggiore e completa rappresentatività in termini di ampiezza di gamme prodotto esposte, con sempre maggiore attenzione alla presentazione delle anteprime. Al via dunque le operazioni con l’apertura ufficiale delle iscrizioni nella prima settimana di maggio.
www.ucina.net
Commenti