Storia | Crociera > Charter

26/11/2018 - 11:56

Imprenditoria di mare

Sailover apre basi
in tutta Sardegna

Sailover, l’innovativa e promettente azienda del settore nautico nata a Cagliari nel 2016, cerca partner in tutta la Sardegna. L'obiettivo è essere operativi con le nuove basi entro aprile 2019 per sfruttare a pieno le opportunità offerte dalla nuova stagione turistica, con una nuova formula basata sul noleggio breve che aiuta la promozione del mare

 

Nata dall'idea dell’architetto Riccardo Cao (CEO) e del musicista Carlo Marongiu (responsabile basi nautiche) all’interno del progetto d’altura del Sant’Efisio Sailing Team, alla quale risponde quasi subito il designer e sviluppatore Stefano Malcangi (strategia e comunicazione), Sailover è una innovativa e promettente azienda del settore nautico con base a Cagliari dal 2016. Ora Sailover cerca partner in tutta la Sardegna. L'obiettivo è essere operativi con le nuove basi entro aprile 2019 per sfruttare a pieno le opportunità offerte dalla nuova stagione turistica.

La mission è molto semplice: costruire un modello sostenibile che permetta di uscire in mare come, quando e dove si vuole, proprio come dei veri armatori, ma senza le controindicazioni tipiche della proprietà di una barca. Una formula nuova in un mercato, quello del noleggio breve, altamente frammentato e dominato dall’offerta privata e dalle gite turistiche di gruppo.

Grazie all’esperienza maturata in tre anni di sviluppo, con oltre 500 servizi erogati e più di 2500 ospiti a bordo, l’azienda ha finalmente validato il suo innovativo modello e con una campagna di affiliazione che si concluderà a fine anno, permette a skipper singoli, società e associazioni esistenti o di nuova formazione, di aprire e gestire con grande semplicità la propria Base Sailover.

Il servizio è attualmente attivo nel Sud Sardegna e lo sviluppo del network prevede l'apertura, entro l'Aprile 2019, di diverse basi distribuite lungo tutte le coste dell’isola. L’apertura al mercato italiano è prevista invece per la stagione 2020, così come, per lo stesso anno, si prevede di avere alla boa le prime barche progettate e costruite ad hoc per il servizio di noleggio. Una barca tecnologica, sostenibile e accessibile progettata per un nuovo mercato in forte crescita.

Oggi il catalogo vanta tantissimi servizi di noleggio, da un minimo di 3 fino ad un massimo di 48 ore, e una ricercata carta food&beverage, in cui domina la promozione della produzione enogastronomica locale. L’offerta è completata da un ampio catalogo di gift card e da un programma di fidelizzazione che permette di accedere a tutti i servizi, in tutte le basi, con grandi facilitazioni.

Non poteva mancare a bordo un progetto di sensibilizzazione sulla cultura del mare, Amare Impari, costruito per avvicinare tutti e soprattutto i bambini alle stringenti necessità di tutela e promozione del nostro mare.

www.sailover.net

 

 

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti