Storia | Crociera > Racconti

10/11/2011 - 18:06

HOTEL CHAINS SAILING CHALLENGE

Sailing Challenge
Hotel a vela

Aziende e catene alberghiere in regata e a confronto. Successo per la seconda edizione di Hotel Chains Sailing Challenge, anche grazie all'ottima organizzazione

 
Grande successo della seconda edizione di Hotel Chains Sailing Challenge tenutosi a Viareggio dal 20 al 23 ottobre 2011 con il supporto del Convention & Visitors Bureau Versilia Costa Apuana, del Versilia Meeting ed il supporto tecnico di Lancia.
 
Hanno partecipato oltre 50 tra aziende e agenzie italiane insieme alle 11 catene alberghiere sponsor dell'evento: FH Hotels, Gardaland Resort, Grand Hotel Baglioni, Grand Hotel Principe di Piemonte, Melia Milano & Roma, Mondial Resort & SPA, SINA Fine Italian Hotels, Sogedin Hotels, , Terme della Versilia, UNA Hotels & Resorts e Zacchera Hotels. Tra i nomi delle aziende più importanti spiccano Banca d'Italia, Carglass, Fiat Sava Group, Guess, Loro Piana, Philips, Unicredit, Ups e molte altre ancora.
 
La meeting industry italiana ha sperimentato di nuovo l'innovativo format di team building e networking tra i suoi protagonisti (organizzatori, alberghi, utenti finali) di HOTEL CHAINS SAILING CHALLENGE, evento velico tra catene alberghiere/ sedi congressuali e buyer, impegnati in avvincenti regate.
 
"La seconda edizione di HCSC - Hotel Chains Sailing Challenge - afferma Oliviero Cappuccini, Chairman di Sailing Challenge - ha riconfermato il format vincente che ha favorito concretamente le relazioni tra i partecipanti; gli ospiti hanno apprezzato l'organizzazione che, grazie alla regata velica, all'innovativo team building del Carnevale coordinato dall'istituto Human Relations ed ai momenti conviviali ha decisamente facilitato le interazioni tra i partecipanti rendendole al contempo più efficaci. I partecipanti hanno anche avuto inoltre modo di scoprire ed apprezzare il territorio Apuo Versiliese quale ottima location dove organizzare i loro prossimi eventi".
    
Il programma - che si è svolto al largo di Viareggio per la parte velica, e lungo la costa versiliese per la parte turistica - è stato articolato su 3 giorni, diversi per destinatari e scaletta. In particolare, venerdì 21 l'evento è stato riservato ai funzionari di catena alberghiera, che, divisi in team, si sono alternati tra mezza giornata in barca a vela e mezza di formazione in aula. Da Venerdì 21 pomeriggio a Sabato 22 sera i protagonisti sono stati 28 funzionari di aziende italiane (utenti dei prodotti e dei servizi della meeting industry), i quali, divisi in quattro gruppi, si sono invece alternati tra mezza giornata di regata e mezza di team building del Burlamacco alla Cittadella del Carnevale di Viareggio. Infine, sabato 22 e domenica 23, protagoniste sono state le agenzie, sempre con 28 persone e sempre divise in quattro gruppi, con mezza giornata a testa di regata e mezza di team building del Burlamacco.
 

Commenti