Storia | Regata > FIV

30/10/2012 - 13:47

Promozione ai giovani (e non solo)

Sail Parade
Garda in festa

Il 1° novembre grande festa della vela (e dei giovani velisti) sul lago di Garda: a Gargnano con la XIV Zona FIV

La regata di fine stagione per i giovani del lago di Garda e del lago d'Iseo. In programma presentazioni, test, il concorso "La mia voglia di vela". Il progetto le casette per Cavezzo.

Giovedì 1 novembre Bogliaco di Gargnano ospita la "Sail Parade", la festa regata per i ragazzi dei laghi di Garda e d'Iseo. La manifestazione è promossa - come sempre - dalla XIV Zona della Federazione Italiana
Vela, dall'Associazione tra i Circoli per la promozione dello sport velico, dai Coni delle province lacustri (Brescia, Mantova, Verona, Trento-Bolzano, etc.).

Sarà ospitata nelle strutture del Circolo Vela Gargnano e del porticciolo Marina di Bogliaco. Molte le iniziative di contorno con la partecipazione del progetto "Casette per Cavezzo", una delle cittadine colpite dal terremoto del maggio scorso, il simulatore a vela, la presentazione del trimarano neozelandese Weta 4.4, la presenza di alcuni testimonial come Oscar Tonoli, vincitore della 62a Centoniglia con la carena "Clan-Grok", i giovanissimi campioni del mondo e d'Italia del doppio Rs Feva, i protagonististi delle regate giovanili degli Optimist, Laser, 4.20, L'Equipe e 29Er , il test del Kite Surf, nuova disciplina olimpica.

Un particolare spazio sarà dedicato al concorso di disegno "La mia voglia di vela", promosso in occasione delle scuole di vela di quest'estate. Gli elaborati sono stati oltre 200. I premiati appartengono ai Club della
Fraglia Peschiera (Verona), Circolo Surf Torbole (Trento), Circolo Vela Gargnano, Fraglia Desenzano, Lega Navale Brescia-Desenzano (Brescia).  Il ritrovo è previsto dalle ore 9 e 30.





Commenti