Storia | Crociera > Racconti

24/03/2011 - 15:41

Verso la bella stagione

RS Academy
Vivere il lago

Scuola di vela e non solo. Da RS Academy, scuola di vela per grandi e piccoli, su derive, piccoli cabinati e wind-surf, arrivano proposte per il tempo libero per chi ama il lago, la barca, il vento. E le specialità enogastronomiche locali
 
RS Academy nasce dalla passione di uno staff di istruttori FIV e VDWS (Verband Deutscher Watersport Schulen - Associazione delle scuole di Windsurf e sport nautici) che nel corso degli anni hanno allenato giovani promesse della vela, nelle Classi Optimist, 420, 470, 29er e 49er, fra cui Giulia Conti, Luca Bursic e Luca Dubbini. Rs Academy  si trova a Brenzone, sulla sponda orientale del lago di Garda, zona conosciuta a livello internazionale per la bellezza dei suoi luoghi e come paradiso degli sport velici grazie alla presenza costante dei due celebri venti locali, il Pelèr, che soffia al mattino, e Ora nel pomeriggio. 
 
In attesa dell'inizio dei corsi di vela e wind-surf della stagione  2011, RS Academy mette a disposizione le proprie imbarcazioni e l'esperienza del suo staff per crociere ed escursioni sul lago alla scoperta delle più belle località del Garda e dei sapori della cucina locale.
 
Per chi desidera trascorrere una giornata sul lago a bordo di una barca a vela o provare per la prima volta l'emozione della navigazione a vela, RS Academy organizza mini-crociere - di una giornata intera o mezza giornata -  assistiti dagli skipper della scuola. Dal porticciolo di Cassone al Castello scaligero di Malcesine, dalle cascate di Prà de la Fam agli ancoraggi degli angoli più suggestivi del lago, irragiungibili da terra, c'è solo l'imbarazzo della scelta per chi desidera trascorrere un po' di tempo lontano dal rumore e dalla frenesia quotidiana.
 
Ma le proposte non finiscono qui. Per chi desidera abbinare una veleggiata alla scoperta dei sapori della cucina del lago, RS Academy propone "Veleggiando... con gusto", un itinerario enogastronomico in barca, un'idea alternativa all'escursione tradizionale, per raggiungere il ristorante consigliato navigando a vela, accompagnati dagli skipper della scuola, ma anche un'idea regalo a un amico amante della vela e di un pranzo di uno dei numerosi ristoranti sulle rive del lago.
 
Le crociere  si svolgono a bordo di imbarcazioni di circa 10 metri, con costi da euro 210,00 per la giornata intera e euro 120,00 per la mezza giornata per equipaggi fino a 3 persone; euro 380,00 e euro 190,00 per equipaggi fino a 6 persone, skipper compreso.
 

Commenti