Storia | Regata > International

07/05/2011 - 18:23

Grande Altura

Rolex Volcano
Da Gaeta a Capri

La Rolex Volcano Race è la grande novità del 2011. Una regata da sogno tra le isole vulcaniche del Tirreno meridionale. In 15 Maxi hanno aderito. Una regata che li porterà alla Rolex Capri Sailing Week
 
Per festeggiare il settimo anno della Rolex Capri Sailing Week, si sono regalati una splendida regata tra i vulcani Italiani, tra i mari più belli del mondo. E' la Rolex Volcano Race, prima edizione quest'anno, con partenza da Gaeta il 24 maggio.
 
Gaeta conferma la sua centralità nel mondo della vela, e attende i partecipanti alla regata di 400 miglia (quasi il doppio della Giraglia) per una partenza che diventerà spettacolo coinvolgendo tutto il territorio. Da Gaeta i Maxi passeranno per le Eolie dove c'è Stromboli, uno dei tre vulcani italiani in attività, e quindi faranno prua verso nord per approdare a Capri, dove saranno accolti dal tradizionale crew party in una delle location-culto dell'isola, La Canzone del Mare.
 
La Rolex Volcano Race è aperta a Maxi superiori ai 60 piedi (18 metri), e gli iscritti arrivano da Spagna, Inghilterra, Malta, Portogallo, Francia e naturalmente Italia. Tra questi Alegre (GBR), Aegir II (ESP) e Stig (ITA), due Mini Maxi varati di recente, Wild Joe (MLT), DSK Pioneer Investment (ITA).
 
A seguire sarà la volta della Rolex Capri Sailing Week organizzata dallo Yacht Club Capri con la International Maxi Association e lo Yacht Club Gaeta per la Rolex Volcano Race.
 



Commenti