Storia | Barche > Novità

10/03/2014 - 19:12

Una barca e una storia italiana

Roarr! Neo 400
Sorpresa italiana

Saily.it ha provato in anteprima il nuovo 40 piedi da crociera-regata progettato da Giovanni Ceccarelli su concept di Paolo Semeraro. Idea italiana, barca made in Puglia. Esempio di come può funzionale l’italian way of sailing… VIDEO
 
 
La prova del Neo 400 a Bari con 20-25 nodi di vento, una mano di terzaroli e planate a 18 nodi, la potete vedere (anzi, è caldamente consigliata) sulla tv di Saily.it (questo il link diretto). Ma la bella giornata pugliese vissuta dai nostri inviati merita una copertina anche per i valori che esprime.
 
Secondo noi il caso Neo 400 è un esempio di come anche nella vela un progetto tutto italiano può fare breccia e dire la sua non solo in ambito nazionale ma anche internazionale. Il 40 piedi di Ceccarelli-Semeraro ha molte caratteristiche innovative che possono realmente dare una scossa al mercato (come ci racconta Paolo Semeraro nell’intervista a corredo della prova), ed è un tentativo di non restare a guardare la crisi, ma aggredirla con le idee e la voglia di fare.
 
Per completare il servizio, vi mettiamo a disposizione anche altri video che riguardano questo primo mese di vita del prototipo del Neo 400: il varo e i primi bordi, spesso con vento forte. Buon divertimento.
 
NEO 400 – IL GIORNO DEL VARO

 
NEO 400 – 1

 
NEO 400 - 2


NEO 400 - 3

 
NEO 400 - 4

Commenti