Storia | Regata > FIV

08/02/2013 - 13:44

Il grande lago d'inverno

Riviera dei Limoni
Weekend di vela

Tappa finale per Winter Cup del Garda, circuito itinerante che ha coinvolto il Circolo Nautico di Portese, la Canottieri Garda di Salò, il Circolo Vela Toscolano-Maderno e il Circolo Vela Gargnano. A seguire l'assemblea elettiva della XIV Zona

GARGNANO (Brescia-lago di Garda) - Week end ricco di vela per la base del Circolo Vela Gargnano che il 9 e 10 febbraio proporrà le ultime due giornate della "Winter Cup del Garda", il più interessante e vivace campionato invernale del più grande lago italiano.

L'evento è un circuito itinerante che vede coinvolti i Club dell'area della costiera della Riviera dei Limoni e della Valtenesi: il Circolo Nautico di Portese, la Canottieri Garda di Salò, il Circolo Vela Toscolano-Maderno e il Circolo Vela Gargnano. La tappa finale dove essere riservata alla sola prova della "Regata di San Valentino", in verità tra sabato e domenica si recupereranno le gare del "Trofeo di Santa Lucia" e della "Merla".

Il programma, condizioni meteo permettendo, prevede una prova sabato 9 febbraio nel primo pomeriggio, due la domenica con partenza prevista alle ore 9.

DOPO-REGATA CON ELEZIONI PER LA ZONA FIV
A seguire ci saranno le premiazioni finali della "Winter 2012-2013" che ha visto una partecipazioni di ben 40 imbarcazioni.  Sempre le sale del Circolo Vela Gargnano nel week end del 16 febbraio ospiteranno la riunione annuale della 14a Zona della Federazione Italiana della Vela, incontro importante per i  55 sodalizi dell'area gardesana visto che sarà rinnovato il suo vertice, fino alla scandenza guidato dal presidente Domenico Foschini. La votazione avrà luogo in mattinata mentre nel pomeriggio si svolgerà la premiazione dei Campioni zonali e del Circuito dei laghi bresciani (Garda, Idro, Sebino) iniziativa sponsorizzata dall'Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia.

Dopo l'apertura in festa della "Trans Lac en du" i notturna la vela del Garda continua la sua lunghissima stagione, quasi 300 appuntamenti, da eventi internazionali come la Centomiglia del mese di settembre con le sue acrobatiche imbarcazioni a Campionati Mondiali ed Europeo di tuttle le classi come L'Optimimist, fino alla costante presenza di molti equipaggi stranieri (ad azzurri) al nuovo centro di preparazione Federale Univela di Campione.





Commenti