Storia | Regata > International

18/06/2012 - 19:40

Newport-Bermuda in condizioni meravigliose

Rambler risorge
Record a Bermuda!

Ricordate il supermaxi rovesciato all’ultimo Fastnet? Chiacchierato, sfortunato, ma incrollabile: Rambler è tornato e ha battuto il record della Newport-Bermuda, una delle grandi classiche dell’altomare nordamericano. 635 miglia in 39 ore, 39 minuti e 18 secondi!

 
Il supermaxi di 90 piedi Rambler dell’armatore e skipper George David, ha battuto il record della Newport-Bermuda di 635 miglia. Le condizioni hanno permesso a Rambler di esprimere tutta la sua potenza e il record (stabilito 10 anni fa da Pyewacket di Roy Disney) è stato abbassato di ben 14 ore!
 
Rambler ha impiegato 39 ore, 39 minuti e 18 secondi alla media di 16 nodi. George David, l’armatore che era a bordo anche nel naufragio del Fastnet 2011, è finalmente strafelice: “C’erano condizioni perfette, il momento più eccitante è stato quando abbiamo toccato la velocità di punta a 26 nodi! Sono molto contento di queste prestazioni, abbiamo ridotto il record della regata del 25%, non male per una barca vecchia 10 anni, no? Questo è decisamente il migliore Rambler della mia serie!”
 
In tempo compensato, solo Shockwave ha battuto Rambler di soli 33 minuti, terzo
Belle Mente e quarto Team Tiburon. Nelle nostre Gallery una selezione di foto dalla Newport-Bermuda.
 
RISULTATI COMPLETI QUI

Commenti