Storia | Regata > Vela Olimpica

21/05/2012 - 16:42

 

A Qingdao l'ISAF
Sailing World Cup

Con Melbourne, Palma e Hyeres, Qingdao sarà la quarta tappa dell'ISAF Sailing World Cup

Con la conferma delle regate del 2013 (12-19 ottobre) e del 2014 (11-18 ottobre), Quingdao (Cina) è stata designata dall'ISAF quale quarta tappa della Sailing World Cup.

I partecipanti delle sei discipline ammesse, RS:X Maschile e Femminile, Laser, Laser Radial e 470 Maschile e Femminile, potranno contare sulla disponibilità di 300 barche charter e per la prima volta nelle storia di questo circuito, ambire al premio in denaro di $180,000 USD, suddiviso tra i vincitori nelle diverse discipline.

Base logistica dellìevento il Qingdao Olympic Sailing Center, la location dei Giochi Olimpici 2008.

"Lo sport della Vela si sta sviluppando velocemente in Asia", commenta il Segretario Generale ISAF Jerome Pels said, “e la Cina è una chiara e ponderata scelta che rende davvero mondiale il circuito stesso. L'ISAF da il benvenuto al grande sforzo fatto della Federazione cinese, per garantire una regata all'altezza dell'alto livello agonistico dei suoi partecipanti. Il premio in denaro e la possibilità di usufruire di imbarcazioni charter potenziano l'evento stesso."

Alla voce del Segretario ISAF, si agginge quella del Sindaco di Qingdao Zhang Xinqi, che afferma, "Abbiamo fatto tesoro dell'esperienza dei Giochi Olimpici, della Volvo Ocean Race, della Clipper Round the World Yacht Race e dell'Extreme Sailing Series, siamo entusiasti e pronti ad ospitare l'ISAF Sailing World. Il nostro obiettivo è quello di salutare e far crescere una nuova era per l'Asia della vela olimpica."


Commenti