Storia | Regata > Vela Olimpica
02/02/2012 - 19:28
Procter & Gamble
e CONI al 2020
e CONI al 2020
Lo sport olimpico italiano si assicura il sostegno dell'azienda, a cominciare da Londra 2012 e fino al 2020
Roma, 1. feb. (Adnkronos) - Un accordo di partnership tra Procter & Gamble e il Coni e' stato annunciato oggi a Roma, in una conferenza stampa che si e' svolta presso il Salone d'Onore del Comitato olimpico nazionale. L'azienda garantira' sostegno alla squadra olimpica italiana in occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012. La partnership segue un accordo piu' ampio della durata di 10 anni, fino al 2020, che P&G a livello mondiale ha siglato con il Comitato Olimpico Internazionale e che riguardera' le prossime cinque edizioni dei Giochi Olimpici, a partire dalle Olimpiadi di Londra.
"Con questa partnership - ha detto Sami Kahale, vice Presidente ed amministratore delegato della P&G in Italia - intendiamo unire la missione di P&G di essere vicino alle persone migliorandone la qualita' della vita, con lo spirito dei Giochi Olimpici di costruire un mondo migliore attraverso lo sport". "Nel nostro Paese - ha spiegato - sosterremo il Coni con le nostre marche e attraverso di esso la Squadra Olimpica Italiana a Londra".
Ha poi annunciato che a livello istituzionale, ovvero con il marchio P&G, per la prima volta, insieme agli atleti, saranno sostenute le loro mamme. A loro l'azienda dedica la campagna mondiale "Proud sponsor of Moms". Volto e voce dell' iniziativa, Matteo Tagliariol, medaglia d'oro per la scherma ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e sua madre Francesca. Sottolineando l'importanza della partnership e commentando la campagna per le mamme , il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ha poi dichiarato:"Questa e' un'iniziativa intelligente perche' comprende le mamme che soffrono vicino ai loro figli".
Nel dettaglio l'accordo prevede che l'azienda, a livello mondiale, destinera' un minimo di 5 milioni di dollari provenienti dalla vendita dei propri prodotti, per realizzare nel mondo e in Italia programmi sportivi giovanili, coinvolgendo oltre un milione di bambini.
In Italia, invece, la partnership tra Coni e P&G prendera' avvio nel 2012 con un programma di iniziative che includeranno una convention che si terra' a Roma nel mese di aprile dedicata alle mamme degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici, punti di incontro e servizi utili per il soggiorno dedicati alle mamme a Casa Italia a Londra ed un incontro istituzionale a settembre al rientro in Italia della delegazione olimpica.
Roma, 1. feb. (Adnkronos) - Un accordo di partnership tra Procter & Gamble e il Coni e' stato annunciato oggi a Roma, in una conferenza stampa che si e' svolta presso il Salone d'Onore del Comitato olimpico nazionale. L'azienda garantira' sostegno alla squadra olimpica italiana in occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012. La partnership segue un accordo piu' ampio della durata di 10 anni, fino al 2020, che P&G a livello mondiale ha siglato con il Comitato Olimpico Internazionale e che riguardera' le prossime cinque edizioni dei Giochi Olimpici, a partire dalle Olimpiadi di Londra.
"Con questa partnership - ha detto Sami Kahale, vice Presidente ed amministratore delegato della P&G in Italia - intendiamo unire la missione di P&G di essere vicino alle persone migliorandone la qualita' della vita, con lo spirito dei Giochi Olimpici di costruire un mondo migliore attraverso lo sport". "Nel nostro Paese - ha spiegato - sosterremo il Coni con le nostre marche e attraverso di esso la Squadra Olimpica Italiana a Londra".
Ha poi annunciato che a livello istituzionale, ovvero con il marchio P&G, per la prima volta, insieme agli atleti, saranno sostenute le loro mamme. A loro l'azienda dedica la campagna mondiale "Proud sponsor of Moms". Volto e voce dell' iniziativa, Matteo Tagliariol, medaglia d'oro per la scherma ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e sua madre Francesca. Sottolineando l'importanza della partnership e commentando la campagna per le mamme , il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ha poi dichiarato:"Questa e' un'iniziativa intelligente perche' comprende le mamme che soffrono vicino ai loro figli".
Nel dettaglio l'accordo prevede che l'azienda, a livello mondiale, destinera' un minimo di 5 milioni di dollari provenienti dalla vendita dei propri prodotti, per realizzare nel mondo e in Italia programmi sportivi giovanili, coinvolgendo oltre un milione di bambini.
In Italia, invece, la partnership tra Coni e P&G prendera' avvio nel 2012 con un programma di iniziative che includeranno una convention che si terra' a Roma nel mese di aprile dedicata alle mamme degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici, punti di incontro e servizi utili per il soggiorno dedicati alle mamme a Casa Italia a Londra ed un incontro istituzionale a settembre al rientro in Italia della delegazione olimpica.
Commenti