Storia | Regata > International

19/01/2012 - 12:38

Vela Invernale

Primo Cup al via
a Montecarlo

Torna la classica settimana di inizio stagione allo Yacht Club de Monaco. Due fine settimana per monotipi d’altura piccoli e medi
 
 
Da quasi trent’anni i velisti più assatanati, quelli che proprio non riescono ad aspettare che l’inverno sia passato del tutto per tornare a sfidarsi in regata, fanno tappa a Montecarlo per l’evento che non a caso si chiama Primo Cup. Anche il 2012 non fa eccezione e così dal 3 al 12 febbraio una vasta flotta delle classi più attive e interessanti del panorama dei monotipi piccoli e medi dell’altura si è data appuntamento per questa regata-raduno.
 
Nel primo weekend (3-5 febbraio) saranno di scena allo Yacht Club de Monaco le classi Dragone, J24, Melges 24, Surprise, Platu 25, SB3 e Star. In quello seguente (10-12 febbraio) toccherà invece a X35, Melges 32, Smeralda 888, Longtze Premier, Esse 850, J80, Tofinou, e alle barche IRC con minimo 7 iscritti per categoria.
 
Allo YCM si attendono un migliaio di velisti per questa Primo Cup - Trophée Credit Suisse giunta alla 28ma edizione. Tra le novità introdotte quest’anno l’invito esteso ad altre classi (Tofinou e classi IRC), che porta a 15 il numero delle categorie coinvolte nella baia di Monaco. Molte le barche che stanno muovendo verso Montecarlo dalla vicina Costa Azzurra, dalla Liguria e dalla Toscana, molti anche i tedeschi e da un po’ tutti i paesi europei è attesa la flotta.
 
Il bando e altre informazioni sul sito dello Yacht Club de Monaco: http://www.yacht-club-monaco.mc
 
Bando QUI
 
Iscrizioni online QUI

Commenti