Storia | Barche > Novità

01/05/2013 - 14:23

Segno dei tempi

Primi Comet
per la Cina

E’ in fase di ultimazione il progetto degli interni per il primo Comet 62 rs destinato al mercato cinese

Segno dei tempi, tutto da interpretare, lo sbarco di Comar nel vasto oceano cinese. Uno dei maggiori cantieri italiani di barche a vela, che vive un momento di notevole difficoltà, sta trovando una possibile salvezza nel mercato della Cina.

La notizia è che in meno di un anno dall’apertura dell’ufficio in Cina, Comar ha effettuato la consegna del primo Comet 26s  e sta ultimando le fasi di progettazione degli allestimenti interni del Comet 62rs per rispondere alle esigenze dell’utilizzo in oriente.  

L’armatore vedrà il varo della sua barca a Xiamen, località che oltre ad essere meta turistica per il mare, il paesaggio e le ottimali condizioni climatiche, dal 1980 fa parte delle zone autorizzate allo sviluppo di una economia diversificata.

In questo Comet 62rs sono stati privilegiati  gli spazi comuni, rispetto alla zona notte, optando per sole due cabine con bagno, oltre a quella per l’equipaggio. Negli interni spicca il rigore nel design degli spazi che lasciano ampie aperture in tutta l’area living, a privilegiare l’utilizzo conviviale della barca.

Commenti