Storia | Barche > Novità

16/06/2021 - 18:08

Nicchia di mercato

Pocket Foiler sarà costruito sul Garda

IL MINI FOIL E' PRONTO A DECOLLARE - Pocket Foiler sta ultimando l'ultima fase di messa a punto che terminerà a settembre. Poi partirà la produzione seriale presso il cantiere Terra e Mare di Manerba del Garda 

 

Ultima fase di test per il Pocket Foiler, la mini deriva foil che promette di trovare una fascia di mercato interessante. Progettata da Hugh Welbourn, inventore del DSS e del gently foiling, puo' essere l'interfaccia facile e completa per l'apprendimento del foiling dei teenager che provengono dalle classi Optimist, Open skiff e RS Tera e poi passeranno alle altre classi foiling performanti.

La barca sarà costruita interamente in Italia sul lago di Garda e permette la conduzione dai 12 anni di età, sia in modalità classica dislocante, che in modalità DSS e in full foiling, adatta alle regate di flotta come al match races, quest'ultima specialità in decisa crescita di interesse tra i giovanissimi per la sua spettacolarità.

Facile da armare, robusta e con poche manovre, PF permette ai giovanissimi un approccio graduale al mondo foiling. A guardarla si direbbe un piccolo Persico 69F in miniatura! Pocket Foiler è lunga mt 3,04 x 1,45 pesa meno di 50 kg armata e può avere randa da 8,0 mq o da 6,5 mq per i più leggeri, dai primi test la barca ha mostrato spunti interessanti asnche con vento leggero, sensibilità e propensione al decollo. Un altro UFO in arrivo dal mondo foiling.

 

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti