Storia | Barche > Accessori

10/02/2016 - 17:17

Elettronica amica

Plotter Garmin,
comincia lo show

Garmin presenta  i nuovi maxi chartplotter ad alta risoluzione dalla connettività illimitata. Disponibili con wide display Full HD multitouch da 17, 22 e 24 pollici 



MILANO, Italia / 10 febbraio 2016 / Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi la serie GPSMAP 8400, i nuovi maxi chartplotter ad alta risoluzione dalla connettività illimitata. Disponibili con wide display Full HD multitouch da 17”, 22” e 24”, questi strumenti sono dotati di un nuovo e potente processore che consente performance mai viste su un dispositivo dedicato alla nautica. Possono essere installati a incasso o a filo, trasformando la plancia dell’imbarcazione in un'elegante consolle di cristallo completamente integrata.

 

Abbiamo deciso di realizzare una serie di maxi display multifunzione che garantisse prestazioni elevate, facilità d’uso e affidabilità, caratteristiche che riteniamo fondamentali durante la navigazione“ ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager di Garmin Italia. “La nuova serie GPSMAP 8400 è stata progettata per offrire il massimo sotto ogni aspetto”.
 

Grazie allo schermo ultra HD di grandi dimensioni frazionabile fino a sei finestre in modalità schermata divisa, è possibile tenere sotto controllo tutti i dati necessari contemporaneamente: cartografia, radar, telecamere, ecoscandaglio, dati motore, domotica di bordo. Le possibilità sono infinite!
 

La tecnologia IPS (in-plane switching) consente una visualizzazione senza distorsioni di colori o immagini da qualsiasi angolazione si guardi il display. Sono inoltre dotati di tecnologia antiriflesso e retroilluminazione a LED per una leggibilità ottimale in qualsiasi condizione di luce.
 

Grazie alle porte HDMI e USB Touch è possibile utilizzare il nuovo GPSMAP 8400 come monitor touchscreen per il vostro computer, Windows® o Apple®, senza bisogno di una tastiera o un mouse esterni.


La nuova interfaccia per il digital switching e la domotica di bordo è ancora più attenta all’utente, consentendo un facile monitoraggio e controllo delle reti MasterBus e Czone di bordo. La nuova funzione SmartMode™ permette all’utente di accedere rapidamente, con un solo gesto, a tutte le informazioni necessarie nelle situazioni più stressanti, quali ad esempio l’ormeggio.
 

Tutti i modelli sono dotati di connettività wireless Wi-Fi® e ANT™, porte NMEA 2000, HDMI, USB e 4 porte Ethernet. Supportano inoltre tutti i più recenti dispositivi Garmin grazie alla totale compatibilità di rete.


La nuova serie 8400, grazie alla porta J1939, consente di interfacciarsi con i motori e i generatori di bordo per tenere sotto controllo tutti i dati dell’imbarcazione. Sono inoltre integrabili con FUSION-Link™per controllare l’impianto entertainment comodamente dal display, consentendovi anche di riprodurre video  in modalità schermo diviso. Infine, grazie al Wi-Fi integrato è possibile interfacciare tutti i display della serie 8400 con le applicazioni gratuite BlueChart Mobile e Garmin Helm.


Tutti i modelli della serie GPSMAP 8400 sono compatibili con la cartografia opzionale BlueChart® g2 HD e BlueChart g2 Vision HD. Grazie a questa nuova cartografia è possibile avvalersi di funzioni extra quali: visualizzazione 3D Mariner's Eye e Fish Eye sopra e sotto il livello del mare, immagini satellitari ad alta risoluzione, fotografie aeree che garantiscono un migliore orientamento durante la navigazione e tecnologia Auto Guidance 3.0, che permette di calcolare automaticamente il percorso migliore per raggiungere la destinazione desiderata.
 

La nuova serie GPSMAP 8400 sarà disponibile da Aprile ad un prezzo compreso tra 9.499 € e 15.399 € IVA inclusa. 

www.garmin.com

Commenti