Storia | Barche > Industria

17/05/2022 - 12:52

Barche e cantieri

Persico costruisce Infinity 52 DSS

IL CANTIERE ITALIANO VINCE LA GARA - La futura costruzione degli yacht da regata Infiniti 52 al di fuori dagli USA affidata a Persico Marine. Marcello Persico: "Una barca che abbraccia le nostre filosofie"

 

DSS, L'ANTESIGNANO DEI FOIL (ANCHE SE IL PRINCIPIO E' DIVERSO) - L'Infiniti 52 interamente in fibra di carbonio è l'ultimo modello della gamma Infiniti progettata da Hugh Welbourn che comprende modelli da 36 piedi, 46 piedi e 105 piedi. Tutti sono dotati di lamine retrattili Welbourn's Dynamic Stability System che sporgono lateralmente dallo scafo sott'acqua per fornire stabilità extra automaticamente su richiesta ogni volta che è necessario, come aggiungere miracolosamente l'equipaggio al binario o il peso al bulbo ogni volta che colpisce una raffica.

Perfezionati in oltre 15 anni in estesi test CFD e serbatoi e con 10.000 miglia di regata ora sotto di loro, i foil DSS dell'Infiniti 52 utilizzano la stessa tecnologia utilizzata su Canova, Sailing Yacht of the Year al Superyachts Award 2020 e Quant 23, lo Yacht europeo dell'anno 2016. Si prevede che la chiglia fissa 52 zavorrata in acqua raggiunga regolarmente velocità di oltre 30 nodi.

"Siamo lieti di collaborare con Persico per la prossima generazione di Infiniti 52", ha affermato Gordon Kay, fondatore di Infiniti Yachts. "Con la loro esperienza ed esperienza impeccabili nel mondo degli yacht ad alte prestazioni, abbiamo grandi aspettative su Persico e non vediamo l'ora di vedere il primo Infiniti 52 prodoto da loro all'inizio del 2023".

Con sede a Nembro, in Lombardia, Persico Marine è un costruttore di livello mondiale di yacht da regata e superyacht ad alte prestazioni, avendo lavorato con i principali team nelle classi America's Cup, Volvo Ocean Race, Wallycento, Maxi 72, TP52 e IMOCA. L'azienda si sta anche posizionando come leader nella costruzione di yacht foiling. Ha costruito i due yacht innovativi AC75 di Luna Rossa Prada Pirelli per la 36a America's Cup di Auckland ed è stato il fornitore ufficiale dei bracci foil one design dell'AC75 per quell'evento. Attualmente sta commercializzando il Persico Fly40 One Design, una versione mini dell'AC75 che utilizza la tecnologia del fratello maggiore, e il popolare skiff volante Persico69F lungo 6,9 m. Attualmente ha anche in costruzione il primo ClubSwan80 e il nuovo Biotherm IMOCA.

Marcello Persico, Presidente di Persico Marine, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di collaborare a questo prestigioso progetto. L'Infiniti52 abbraccia completamente la nostra filosofia e siamo sicuri che Persico Marine, con la nostra esperienza e tecnologie avanzate, possa apportare un valore aggiunto strategico a questi yacht ad alte prestazioni”.

Persico per costruire l'Infiniti 52 DSS racer
 
Scarica cartella stampa >>
 
 
 
 
 
Foto: Rick Tomlinson www.rick-tomlinson.com
 
 
 
Dopo un lungo processo di gara, la futura costruzione degli yacht da regata Infiniti 52 al di fuori degli Stati Uniti sarà intrapresa da Persico Marine.
 
 
 
 
 
L'Infiniti 52 interamente in fibra di carbonio è l'ultimo modello della gamma Infiniti progettata da Hugh Welbourn che comprende modelli da 36 piedi, 46 piedi e 105 piedi. Tutti sono dotati di lamine retrattili Welbourn's Dynamic Stability System che sporgono lateralmente dallo scafo sott'acqua per fornire stabilità extra automaticamente su richiesta ogni volta che è necessario, come aggiungere miracolosamente l'equipaggio al binario o il peso al bulbo ogni volta che colpisce una raffica. Perfezionati in oltre 15 anni in estesi test CFD e serbatoi e con 10.000 miglia di regata ora sotto di loro, i foil DSS dell'Infiniti 52 utilizzano la stessa tecnologia utilizzata su Canova, Sailing Yacht of the Year al Superyachts Award 2020 e Quant 23, lo Yacht europeo dell'anno 2016. Si prevede che la chiglia fissa 52 zavorrata in acqua raggiunga regolarmente velocità di oltre 30 nodi.
 
 
 
"Siamo lieti di collaborare con Persico per la prossima generazione di Infiniti 52", ha affermato Gordon Kay, fondatore di Infiniti Yachts. "Con la loro esperienza ed esperienza impeccabili nel mondo degli yacht ad alte prestazioni, abbiamo grandi aspettative su Persico e non vediamo l'ora di vedere il primo Infiniti 52 da loro all'inizio del 2023".
 
 
 
 
 
Fare clic per riprodurre il video
 
 
 
Con sede a Nembro, in Lombardia, Persico Marine è un costruttore di livello mondiale di yacht da regata e superyacht ad alte prestazioni, avendo lavorato con i principali team nelle classi America's Cup, Volvo Ocean Race, Wallycento, Maxi 72, TP52 e IMOCA. L'azienda si sta anche posizionando come leader nella costruzione di yacht foiling. Ha costruito i due yacht impegnativi AC75 di Luna Rossa Prada Pirelli per la 36a America's Cup di Auckland ed è stato il fornitore ufficiale dei bracci foil one design dell'AC75 per quell'evento. Attualmente sta commercializzando il Persico Fly40 One Design, una versione mini dell'AC75 che utilizza la tecnologia del fratello maggiore, e il popolare skiff volante Persico69F lungo 6,9 m. Attualmente ha anche in costruzione il primo ClubSwan80 e il nuovo Biotherm IMOCA.
 
 
 
 
 
 
 
Marcello Persico, Presidente di Persico Marine, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di collaborare a questo prestigioso progetto. L'Infiniti52 abbraccia completamente la nostra filosofia e siamo sicuri che Persico Marine, con la nostra esperienza e tecnologie avanzate, possa apportare un valore aggiunto strategico a questi yacht ad alte prestazioni”.
Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti