Storia | Regata > Vela Oceanica

18/01/2022 - 18:22

Occasione d'incontro (con Green Pass)

Pedote: firmacopie del libro a Roma

L'ANIMA NELL'OCEANO ALLA LIBRERIA IL MARE - Sabato alle 17:30 a Via del Vantaggio 19 la presentazione libro del navigatore italiano sarà moderata dal direttore di Saily Fabio Colivicchi, che dialogherà con Giancarlo Pedote e favorirà gli scambi con il pubblico

 

Un libro per perdersi nelle atmosfere rarefatte tra le onde di tutti gli oceani, un giro del mondo in solitario, il rapporto tra il marinaio e la sua barca, la regata e le sue leggi, i grandi capi. Un racconto mozzafiato che è insieme diario di bordo e romanzo di formazione. Se non lo avete letto dovete farlo. Se volete avere una copia firmata dall’autore, e incontrare Giancarlo Pedote, nome ormai ben radicato nel presente della grande vela oceanica, ecco l’occasione.

Sabato 22 Gennaio dalle ore 17:30 presso la Libreria Il Mare in Via del Vantaggio 19 a Roma: Giancarlo Pedote firmerà le copie del suo ultimo libro “L'anima nell'Oceano”. La presentazione libro del navigatore italiano sarà moderata dal direttore di Saily Fabio Colivicchi, che dialogherà con Giancarlo e favorirà gli scambi con il pubblico.

IL LIBRO - In questo libro Giancarlo Pedote racconta i suoi 80 giorni di Vendée Globe. Un'incredibile avventura umana e sportiva: un giro del mondo che si percorre da soli, senza scalo e senza assistenza e che doppia tre capi, Capo di Buona Speranza, Capo Leeuwin, e Capo Horn. Un'esperienza estrema, in cui l'uomo deve confrontarsi con le sue capacità, le sue paure e le sue emozioni, ma anche con la tecnologia, con la resistenza della sua imbarcazione, con la decisione della tattica migliore e la consapevolezza dei rischi. A bordo, con il navigatore, ecco allora salire tanti "personaggi", che stanno a simboleggiare le sue sensazioni contrastanti: la Solitudine, la Rabbia, la Paura...

Dentro la narrazione di questo diario di viaggio, dai giorni immediatamente precedenti la partenza all'arrivo e oltre, emergono anche il racconto della preparazione, le esperienze biografiche, la ricerca delle motivazioni per affrontare la sfida, il superamento dei momenti di scoraggiamento. Il viaggio in mare diventa così paradigma del viaggio della vita e delle spinte motivazionali da trovare dentro se stessi.

COME PARTECIPARE - La sessione per autografare le copie de L'anima nell'Oceano inizia alle ore 17:30 ed è riservata a chi acquista il libro presso la Libreria Il Mare di Roma in via del Vantaggio, 19 o sul sito ilmare.com. Per coloro che acquistano dal sito ilmare.com è possibile optare per il ritiro in libreria il giorno del firmacopie o specificare nelle note dell'ordine il nome al quale intestare la dedica. Sarà nostra cura far autografare il libro e spedirlo all'indirizzo desiderato. Gli ingressi saranno contingentati per rispettare le norme vigenti in materia di distanziamento.  È richiesta mascherina FFP2 ed esibizione del Green Pass.

ilmare@ilmare.com

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti