Storia | Barche > Novità

06/12/2013 - 15:59

Mercato

Optio 9 Daysailer
secondo Wauquiez

Famoso per le sue barche da lunga navigazione, il cantiere francese si muove verso il nuovo trend, e vara un interessante day sailer di 9 metri. Guarda qui il tour virtuale a bordo della barca
 
Ecco una novità interessante, utile anche a capire in quale direzione si evolve il mercato. Un cantiere famoso come Wauquiez per le sue barche da crociera robuste, da grandi traversate, per vivere il mare, ha scelto invece di investire sulla tendenza al Day Sailing. Ecco Optio 9m, il Day sailer secondo Wauquiez.
 
QUI IL TOUR VIRTUALE


CARATTERISTICHE
Si tratta del primo Day Sailer nella storia del cantiere, l’Optio é un concentrato del DNA Wauquiez:come tutti i Wauquiez possiede un genoma sofisticato, lussuoso ed esigente.

Elegante - Linee tese e senza tempo, curve fluide, tuga profilata, ponte sgombro e pozzetto in teak, oblò a filo… l’Optio possiede un proprio stile.L’interno moderno e minimalista per accrescere l’impressione di spazio, realizzato interamente in cantiere con i migliori materiali e la stessa competenza che è dedicata ai modelli più grandi della gamma.

Veloce - Il disegno dell’ Optio con lo scafo a spigolo vivo, la prua dritta e la tuga dal basso profilo, é fortemente concentrato sulle «performance»; la versione base dispone di tutte le attrezzature e le manovre necessarie per la regata. Una attrezzatura standard di alta gamma viene a dopare il suo potenziale di velocità: doppi timoni sospesi, albero in carbonio «racing» per la randa «top square» con 2 ordini di crocette, sartiame in tondino, scotte in dyneema, winches e bozzelli Harken, bompresso in carbonio retrattile.

Efficace e accessibile - Efficace con equipaggio: le sedute smontabili sgombrano interamente il pozzetto per facilitare le manovre. Per uscite in solitario o con la famiglia: le sedute ricompaiono, i winches sono manovrabili dal timoniere, il fiocco autovirante facilita le manovre e il bompresso retrattile nello scafo permette di spiegare, senza sforzo, il grande spinnaker.

Prezzi a partire da 125.000 euro.
 

Commenti