Storia | Barche > Accessori

20/09/2014 - 16:15

Evoluzione tecnologica a fini promozionali

Opti Simultor:
la vela in piazza!

Opti simulator è il nuovo simulatore di vela, con caratteristiche innovative vincenti: ingombra pochissimo, è leggero, e costa la metà delle precedenti versioni! Così è più facile portare la vela in piazza!



Grazie alla consulenza tecnica dell'Associazione Italiana Classe Optimist, realizzata in grande sintonia con ETS Elettronica Sailingmaker - è stato sviluppato un nuovo simulatore per Optimist, che è stato testato dallo staff tecnico Optimist Italia, nel suo primissimo prototipo.

Le caratteristiche vincenti di questa nuova soluzione per insegnare le prime lezioni di vela nelle scuole, così come in piazza e nelle palestre, sono quelle di aver ridotto di oltre il 50% tutte le specifiche del precedente modello: quindi metà ingombro, tanto che una volta richiuso sta in un'auto di piccola cilindrata, un terzo del peso (in due si trasporta tranquillamente) e soprattutto metà prezzo, in particolar modo per tutti i circoli associati AICO, che ordineranno questo straordinario simulatore.

Scopriamo le specifiche tecniche, che rivoluzionano questo simulatore: l'ingombro al trasporto diventa da 2,00 mt x 1,50 mt per un'altezza di 0,80 mt a 1,1 mt x 0,75 mt per un'altezza 0,39 mt. Il peso passa dai precedenti 200 Kg agli attuali 70 Kg!

E anche il prezzo è da non sottovalutare - se ordinato da un Circolo associato A.I.C.O. - scende a 3500 € + IVA - a cui si aggiungono 350 € + IVA sconto 5% per il nuovo ventilatore abbinato, anch'esso ridotto nelle dimensioni e nel peso, spese di trasporto escluse.

Una vera rivoluzione per la didattica "a secco", che già dal precedente simulatore aveva avuto un grande successo di pubblico, oltre che da parte di circoli e scuole, e che ora potrà trovare ancora maggiore utenza considerati i vantaggi offerti da questo nuovo modello, che è stato battezzato, nella sua versione più piccola e quindi per i giovanissimi "Opti Simulator".

Prevista anche l'interessante forma di locazione, grazie alla quale il circolo associato AICO può riscattare il bene alla fine del periodo di noleggio con specifiche condizioni pattuite con la societá predisposta al noleggio operativo, che saranno fornite a chi ne fará richiesta.

Anche i circoli esteri, che vorranno acquistare questo nuovissimo simulatore, potranno avere vantaggiosi sconti, ordinando tramite l'Associazione Italiana Classe Optimist, che in questo modo potrà monitorare dove possono essere svolte lezioni di vela...in città, per proseguire in una diffusione della vela in Italia e non solo, sempre più capillare!

Caratteristiche tecniche
Alimentatore universale 220 V 50-60 Hx uscita 24 Vdc per esterni IP 65
Cinghie di bloccaggio per derive fino a 3 mt. di lunghezza
Timone elettronico universale per derive con barra timone L 300 mm
pedini regolabili di stazionamento
telecomando di sicurezza e marcia/arresto, con pulsante emergenza
Peso: 70 Kg ca.
Massimo peso scafo ammissibile: 35 Kg.
Peso massimo equipaggio: 60 Kg.
Dimensioni di ingombro AL TRASPORTO: 1100 x 750 x H 390 mm
Dimensioni supporto 1500 x 900 x 400 mm
Grado di protezione: IP 54
Manuale di uso operatore, istruzioni di sicurezza

Per ordinazioni:
Inviare e-mail a informazioni@optimist-it.com con oggetto AICO/Opti simulator
- specificando di essere circolo FIV associato AICO, nell'anno in corso.

Per ordinazioni circoli ESTERI: inviare richiesta a informazioni@optimist-it.com con oggetto: WWO/Opti simulator

Commenti