Barche & Trend
Barche & Trend
Nuovo Dehler 46
Desiderio possibile
Desiderio possibile
Avanza la costruzione del primo esemplare della nuova ammiraglia del cantiere. Uno yacht da crociera per chi vuole soprattutto navigare
Siamo in un’epoca in cui contano le idee forti e chiare. Il Dehler 46, il cui concept era stato presentato al Boot di Dusseldorf in gennaio, è in fase di costruzione al cantiere, ed è utile rinfrescarsi la memoria sulla nuova ammiraglia tedesca.
Un performance cruising senza compromessi, per l’appunto, pensata per chi vuole soprattutto navigare e quindi con una priorità progettuale alle qualità marine e veliche. Uno scafo che rientra ancora nelle dimensioni che consentono una gestione da parte di equipaggi ridotti, eppure abbastanza spazioso da offrire un grado notevole di confort a bordo, in banchina ma anche in mare.
L'interno del Dehler 46 è stato progettato per ottimizzare lo spazio per un numero relativamente piccolo di persone, piuttosto che per massimizzare il numero di cuccette. Ci sono tre cabine di dimensioni generose, tra cui quella armatoriale a prua, con un letto-isola di generosa dimensione.
Le forme armoniose e rotonde puntano a creare un'atmosfera accogliente e con un design moderno. Il salone ha un grande divano a U intorno al tavolo, una grande cucina a L e un tavolo per la navigazione.
Anche se lo scafo è di ultimissima generazione, con ampie sezioni a poppa e doppia ruota, Dehler ha optato per un unico timone. Sono disponibili tre configurazioni per la chiglia: una da 2,25 m standard con bulbo a T, una da 2.70 m, e una a forma di L con 1.85 m di immersione.
L’albero è passante, le linee di coperta pulite con osteriggi a filo. Previsti vari livelli di personalizzazione e la capacità di passare dalla modalità regata a quella crociera. Un veliero di razza adatto a molti tipi di armatore. Presto lo vedremo in acqua.
Siamo in un’epoca in cui contano le idee forti e chiare. Il Dehler 46, il cui concept era stato presentato al Boot di Dusseldorf in gennaio, è in fase di costruzione al cantiere, ed è utile rinfrescarsi la memoria sulla nuova ammiraglia tedesca.
Un performance cruising senza compromessi, per l’appunto, pensata per chi vuole soprattutto navigare e quindi con una priorità progettuale alle qualità marine e veliche. Uno scafo che rientra ancora nelle dimensioni che consentono una gestione da parte di equipaggi ridotti, eppure abbastanza spazioso da offrire un grado notevole di confort a bordo, in banchina ma anche in mare.
L'interno del Dehler 46 è stato progettato per ottimizzare lo spazio per un numero relativamente piccolo di persone, piuttosto che per massimizzare il numero di cuccette. Ci sono tre cabine di dimensioni generose, tra cui quella armatoriale a prua, con un letto-isola di generosa dimensione.
Le forme armoniose e rotonde puntano a creare un'atmosfera accogliente e con un design moderno. Il salone ha un grande divano a U intorno al tavolo, una grande cucina a L e un tavolo per la navigazione.
Anche se lo scafo è di ultimissima generazione, con ampie sezioni a poppa e doppia ruota, Dehler ha optato per un unico timone. Sono disponibili tre configurazioni per la chiglia: una da 2,25 m standard con bulbo a T, una da 2.70 m, e una a forma di L con 1.85 m di immersione.
L’albero è passante, le linee di coperta pulite con osteriggi a filo. Previsti vari livelli di personalizzazione e la capacità di passare dalla modalità regata a quella crociera. Un veliero di razza adatto a molti tipi di armatore. Presto lo vedremo in acqua.
Commenti