Storia | Tecnica > Meteo

17/08/2017 - 18:18

Previsioni meteo: siti sempre più aggiornati e interattivi

Novità Windfinder
Sul Web e App

La nuova release di uno dei più popolari e diffusi brand di previsioni meteo specializzati per il mare e la nautica. Windfinder presenta la sua nuova serie di mappe con grafica e interattività migliorate, e l'indicazione dei migliori "spot" dove praticare gli sport d'acqua

 

Windfinder, uno dei servizi meteo leader per le attività sportive in acqua, presenta delle nuove mappe interattive sul sito internet e nelle App. Le mappe permettono di visualizzare la direzione, l’intensità del vento, la temperatura dell’aria, ecc., e tutti i luoghi per praticare attività sportive in acqua.

Il nuovo sito internet presenta le seguenti caratteristiche: individuazione dei luoghi migliori e più ventilati per praticare vela, kitesurf, windsurf, surf, ecc. zoom illimitato e spostamento della mappa a schermo intero consumo dei dati molto ridotto (ideale per l’utilizzo su smartphone durante i viaggi in vela) semplice passaggio dalle mappe alle previsioni meteo locali.

Johannes Bönniger, responsabile dei servizi informatici presso Windfinder afferma: “Si tratta di un grande miglioramento e di una nuova ondata di funzioni nuove e miglioramenti come ad esempio le mappe delle onde o le mappe delle precipitazioni”.

Thomas Glas, il capo sviluppatore della App aggiunge: “Abbiamo ottime App per dispositivi Android e iOS, ma abbiamo consultato in modo approfondito i nostri utenti per migliorare la loro esperienza”.

https://www.windfinder.com

Commenti